Il 21 dicembre la Nuova Compagnia di Canto Popolare fa tappa a San Fili per “Le Notti delle Magare”

StrettoWeb

nuova-compagnia_webDopo Milano, Bari, Roma, Firenze, Aosta e Torino la Nuova Compagnia di Canto Popolare fa tappa a San Fili, in uno dei borghi più belli d’Italia, nell’ambito de “Le notti delle Magare”, la tradizionale manifestazione che per il primo anno si veste d’autunno. Il prossimo mercoledì 21 dicembre 2016 alle 21,00 il gruppo salirà sul palco del Teatro Comunale e sarà l’occasione per ripercorrere insieme quasi 60 anni di musica.

Fondata da Eugenio Bennato e Carlo D’Angiò, la band vanta infatti numerose collaborazioni artistiche, oltre ad essere considerato da anni il fiore all’occhiello del movimento musicale e sociale che Renato Marengo chiamò Napule’s Power e che vide al proprio interno Tullio De Piscopo, Pino Daniele, James Senese e Napoli Centrale, Enzo Avitabile, Teresa De Sio e molti altri ancora.

Uno dei simboli della creatività della canzone napoletana che dopo una carriera dal respiro internazionale, alternando l’attività musicale a quella teatrale, torna in tour, sui palchi e le piazze d’Italia. Sarà lo stile originale e le filastrocche popolari nate tra la gente a conquistare il pubblico di San Fili e non solo. Uno spettacolo da non perdere e che chiude in bellezza un evento nato per celebrare le Magare e il valore della cultura popolare identitaria, un vero e proprio viaggio   attraverso l’energia, l’ignoto, la magia, lo spirito, la danza, il suono della vita.

 canto-popolare-2

Condividi