Cosenza: il 2 e 3 dicembre arriva il Panini Free Comic Book Day

Il 2 e 3 dicembre si svolgerà a Cosenza il Panini Free Comic Book Day

manifesto-free-comic Venerdì 2 e Sabato 3 dicembre per la prima volta in Italia la Panini Comics ha organizzato il PANINI FREE COMIC BOOK DAY, un evento che si terrà in contemporanea in tutte le fumetterie d’Italia. Un’occasione per tutti gli amanti del genere per festeggiare insieme e per far conoscere questo mondo a chi si avvicina per la prima volta. Anche a Cosenza la fumetteria Comix Store 2.0 di Via XXIV Maggio, 73 aderisce all’iniziativa e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 di entrambi i giorni interessati distribuirà GRATUITAMENTE per appassionati e non alcuni albi a fumetti con contenuti inediti, fino ad esaurimento scorte. Il Comix Store 2.0 aderirà all’iniziativa nelle seguenti modalità:

- Venerdì 2 saranno disponibili: “HAN SOLO”, “TOPOLINO, VERSO IL 2017″, “IL MONDO DI PK”;

- Sabato 3 saranno disponibili: “CIVIL WAR II”, “RUMBLE”, “LA GUARDIA DEI TOPI”.

La distribuzione degli albi nella fumetteria Comix Store 2.0 avverrà secondo precise condizioni visionabili sulla pagina Facebook della stessa.

Per l’occasione verranno ospitati nei locali della fumetteria disegnatori e illustratori che, su richiesta, realizzeranno disegni e schizzi inerenti alle testate distribuite nelle corrispettive giornate. Nello specifico Venerdì 2 saranno ospiti Vincenzo Giordano (Han Solo) e Aldo Barrese (Topolino, Pk), mentre Sabato 3 saranno ospiti Marco Serravalle (Civil War), Eugenio Colonna (La Guardia dei Topi) e Stefano Andrieri (Rumble).

Nota sulla fumetteria Comix store 2.0:

L’idea del Comix Store 2.0 è quella di fornire i mezzi necessari già esistenti al pubblico dei lettori e dei collezionisti per ricevere i propri fumetti e non solo ma anche di creare una serie di eventi tali da poter far conoscere al meglio questa arte del disegno che ormai si lega alla cultura e che sta acquisendo valore in particolare negli ultimi anni anche grazie al lavoro svolto da altre realtà presenti sul territorio. All’interno del locale si potranno trovare fumetti italiani e stranieri, Manga, Action figures, Statue di alta fattura, Dvd, T-Shirt e tanto altro ancora.