A Villa San Giovanni la 1° edizione di conferimento di borse di studio della Fondazione Calandruccio

StrettoWeb

borse di studio laureaNella splendida cornice dell’Hotel de la Ville di Villa San Giovanni, la Fondazione F.lli Calandruccio dà il via alla 1° Edizione di conferimento di borse di studio destinate agli studenti meritevoli delle scuole primaria e secondaria di primo grado facenti parte dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Villa San Giovanni.
La Fondazione Calandruccio, che crede fortemente nell’investimento sulla formazione dei giovani del territorio, ha inteso concedere agli studenti meritevoli e alle loro famiglie la possibilità di affrontare con più di serenità le difficoltà e le sfide del mondo dello studio e della formazione.
La Fondazione ha trovato un validissimo patrocinio e sostegno all’iniziativa, oltre che nella Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, anche nel Kiwanis Club di Villa San Giovanni e nel Lions Club – Fata Morgana di Villa San Giovanni, i cui Presidenti, Avv. Rosa Carmen Cotroneo e Dott. Dino Aiello, unitamente alla D.ssa Grazia Maria Trecroci e al Presidente della Fondazione Calandruccio Dott. Giuseppe Barreca, hanno preso parte alla Commissione di valutazione e selezione dei sei giovani meritevoli facenti parte delle scuole succitate: Borgia Antonio Francesco, Benedetto Daniele e Di Gregorio Mariangela Rebecca della scuola primaria e Ciccone Annri, Barresi Gabriele e Chirico Elena Francesca della scuola secondaria di primo grado.
Consegneranno i premi in denaro e gli attestati di conferimento, il Presidente della Fondazione F.lli Calandruccio, il Presidente del Kiwanis Club di Villa San Giovanni, il Presidente del Lions Club – Fata Morgana di Villa San Giovanni e la Dirigente Scolastica D.ssa Grazia Maria Trecroci.
La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 26 dicembre alle ore 17,30 durante la tombolata di beneficenza, organizzata di concerto dal Kiwanis Club di Villa San Giovanni, dal Lions Club – Fata Morgana di Villa San Giovanni e dal Leo Club “Cenide” – Villa San Giovanni, i cui proventi andranno in favore dei lavori di completamento dell’auditorium della Scuola Media “Rocco Caminiti”.

Condividi