A Taormina una serie di manifestazioni culturali/teatrali dal titolo “Archeologia e Musica a Palazzo”

StrettoWeb

palazzo-ciampoli-taorminaNell’ambito delle manifestazioni inserite nel programma “TEATRO DIFFUSO. La cultura teatrale sul territorio alla scoperta dei luoghi più belli e significativi della Città Metropolitana di Messina”, organizzato in sinergia fra l’Assessorato Regionale ai Beni culturali ed all’identità Siciliana e l’EAR Teatro di Messina nella giornata di venerdì 30 dicembre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 22.00, si terranno a Palazzo Ciampoli in Taormina una serie di manifestazioni culturali/teatrali dal titolo “Archeologia e Musica a Palazzo” che si articolerà secondo il seguente programma:

  • Ore 16,30 – saluti istituzionali: interverranno l’Assessore Regionale ai Beni culturali ed all’identità Siciliana Dott. Carlo Vermiglio, il Sovrintendente dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina Dott. Egidio Bernava Morante e il Sindaco di Taormina Dott. Eligio Giardina;
  • Ore 17,00 – Inaugurazione Mostra Archeologica a cura di Gabriella Tigano e Mariagrazia Vanaria;
  • Ore 18,00 – Concerto del Maestro Giovanni Renzo – Piano Solo;
  • Ore 20,00 –  Letture di brani della letteratura Siciliana: Sciascia, Verga, Brancati, Pirandello; voce recitante Giovanna Manetto accompagnata da musiche di Verdi, Mascagni, Bellini con i Solisti dell’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Cara Beltà.

Condividi