Venticinquennale della Direzione Investigativa Antimafia: il 23 novembre l’evento celebrativo a Roma

Il 25 novembre a Palazzo Madama si terrà l’evento celebrativo del “Venticinquennale della Direzione Investigativa Antimafia”

dia-3Il giorno 23 novembre p.v., alle ore 10:30, presso la “Sala Koch” del Senato della Repubblica – Palazzo Madama, si terrà l’evento celebrativo del “Venticinquennale della Direzione Investigativa Antimafia”.

Il programma della cerimonia prevede l’apertura dei lavori con un indirizzo di saluto da parte del Presidente del Senato, Sen. Pietro Grasso. A seguire, la presentazione di un volume intitolato “D.I.A.rio del venticinquennale”, a cura della giornalista Eleonora Daniele. Successivamente, una conferenza sul tema “I venticinque anni della D.I.A.: strategie evolutive nell’attività di contrasto alle organizzazioni criminali”, moderata dal giornalista Franco Di Mare, nell’ambito della quale interverranno, quali relatori, oltre al Direttore della D.I.A., Gen. D. Nunzio Antonio Ferla, il Ministro dell’Interno, On. Angelino Alfano, il Ministro della Giustizia, On. Andrea Orlando, il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, On. Rosy Bindi, il Capo della Polizia – D.G.P.S., Pref. Franco Gabrielli, il Procuratore Nazionale Antimafia, Dott. Franco Roberti, e i Comandanti Generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Tullio Del Sette e Gen. C.A. Giorgio Toschi.

È prevista, inoltre, la presenza delle più alte Autorità istituzionali e giurisdizionali, nonché di personalità del mondo della cultura.