Trasformare la propria auto a motore in elettrica, da oggi si può [INFO, FOTO e COSTI]

L’azienda Newtron opera nel settore dell’aftermarket automobilistico con un obiettivo semplice: rivoluzionare la mobilità

renault4-8trasformazioneNewtron (acronimo di NEW Traction Rear On) è un’azienda nata a Villafranca Tirrena (ME) che opera nel settore dell’aftermarket automobilistico con un obiettivo semplice: rivoluzionare la mobilità. Come? Grazie a un Kit per trasformare un’autovettura a motore termico in un’auto totalmente elettrica. L’installazione del Kit Newtron consente al consumatore finale il pieno soddisfacimento dei seguenti bisogni:

- Mobilità a bassissimo impatto ambientale;
- Riduzione dei costi di gestione dell’automobile;
- Aumento del ciclo di vita dell’automobile;
-  Possibilità di libera circolazione in presenza di limitazioni del traffico.

 Normalmente i tempi di realizzazione e allestimento del veicolo sono di 90 giorni (il lavoro strettamente tecnico richiede 10 giorni). Il kit di riferimento per  le automobili che rientrano in una massa complessiva di 1000 kg (come la SMART ma in generale praticamente quasi tutte le utilitarie) è da noi ribattezzato a sua volta “Kit 1000” poiché può essere tranquillamente installato in tutti i veicoli con massa fino a 1000 Kg. Prevediamo di conseguenza anche altri 2 Kit: “Kit 1500” e “Kit 2000” (per veicoli che superano questo peso).  Ciò che per noi è molto importante sottolineare è che l’eventuale intervento di elettrificazione permette di usufruire di un veicolo elettrico, tecnologicamente avanzato, mantenendo le normali abitudini del guidatore.

Inoltre, grazie alla riconversione elettrica, è possibile accedere anche ad un serie di vantaggi da non sottovalutare, ad esempio:  assicurazione ridotta del 50%, ingresso libero, senza costi, in ogni ZTL Europea e la possibilità di non pagare nelle cosiddette “strisce blu” in molte città italiane. Dal punta di vista pratico, il mezzo, una volta “convertito”, potrà essere utilizzato sia con il cambio manuale che in modalità semi-automatica (la Smart è invece un’auto che già presenta un cambio automatico). Questo grazie anche alla brillante coppia generata dal motore elettrico trifase Brushless un motore che richiede una manutenzione  dopo ben 500.000 km!!! (non è un errore sono proprio 500.000 km)Con il Kit 1000 è possibile raggiungere la velocità massima di 90/110 km/h a seconda delle condizioni stradali.  In alcune automobili “storiche”, come ad esempio la vecchia 500, grazie alle piccole dimensioni del motore riusciamo anche a ricavare un piccolo vano portaborse lì dove una volta risiedeva il vecchio motore, aspetto interessante soprattutto per chi utilizza il mezzo per girare in città e svolgere le normali attività quotidiane come, ad esempio, andare a fare la spesa.

Riguardo l’autonomia, possiamo installare 2 tipologie di Powerpack che si differenziano sostanzialmente per l’autonomia, i tagli sono:

 -100 km
-200 km  (solo per auto che superano i 1000 kg di peso)

Andiamo ai costi:

La trasformazione costa 5.400 euro oltre iva (“Kit 1000 Newtron”) mentre le batterie costano euro 4000 oltre iva. Per abbattere i costi, noi prevediamo anche un servizio di noleggio delle batterie stesse, tutto incluso (quindi manutenzione etc…)  ad 89 euro oltre iva al mese. Estremamente importante sottolineare come i costi comprendono la manodopera, gli oneri per l’omologazione, certificazione Cee e Iso. Siamo così fiduciosi in ciò che facciamo che offriamo una garanzia di 2 anni per la trasformazione e di 5 anni sulle batterie.

A Reggio Calabria è già possibile trovare tutte le risposte necessarie ed uno staff di meccanici preparati e pronti a trasformare le auto classiche in elettriche propio alla luce della partnership stretta con Newtron. Il primo partner di Newtron a Reggio è l’Auto Carrozzeria ed Officina dei Fratelli Barillà che si trova a Catona.

N.B. la targa rimane la stessa, ma chi possiede un’auto storica non può più mantenerla nel registro Asi. Ovviamente un problema di poco conto se si pensa ai vantaggi sopra elencati.  Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitate a contattare la Segreteria Newtron Italia Srl:
tel: +39 090 9586478
Fax: +39 090 2509975
E-mail: info@newtronitalia.it
www.kitnewtron.it