Tra il 28 novembre ed il 1° dicembre chiuso per lavori il tratto tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno in provincia di Cosenza

AnasAnas comunica che, per il proseguimento di attività tecniche nella galleria ‘Jannello’, tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del mattino successivo, tra lunedì 28 novembre e giovedì 1° dicembre 2016, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo di Laino Borgo (al km 153,300) e lo svincolo di Mormanno (al km 163,000) , in provincia di Cosenza.

Saranno chiuse anche la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Laino Borgo e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Mormanno.

Il traffico in direzione Reggio Calabria verrà deviato con uscita allo svincolo di Laino Borgo sulla strada provinciale 133, lungo le provinciali 241 e 134 con rientro in autostrada allo svincolo di Mormanno, in direzione Reggio Calabria. Percorso inverso in direzione Salerno.

Il solo traffico – di lunga percorrenza – con massa superiore a 7,5 tonnellate in direzione Reggio Calabria verrà deviato, con uscita obbligatoria dall’autostrada allo svincolo di Lauria Nord (al km 138,000) sulla strada statale 653 “della Valle del Sinni” e, successivamente, lungo le statali 106 “Jonica”, 534 “di Cammarata e degli Stombi” e 283 “delle Terme Luigiane”, con rientro in autostrada allo svincolo di Tarsia Nord (al km 220,000) in direzione Reggio Calabria.

Inoltre, sempre in provincia di Cosenza, per l’esecuzione di alcune attività afferenti alla galleria ‘Campotenese’ tra lunedì 28 e mercoledì 30 novembre 2016 saranno chiusi al traffico tratti dell’autostrada – alternativamente in carreggiata nord o sud – tra il km 169,000 ed il km 174,500, in corrispondenza dei territori comunali di Mormanno e Morano Calabro.

Il traffico verrà deviato sulla carreggiata libera, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione provvisoria di cantiere.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.