Raccolta differenziata: + 60% in un anno, Cirò tra le prime della Provincia

raccolta differenziata del vetroRifiuti, ad un anno dall’avvio del sistema di raccolta porta a porta è stato superato il 60% di differenziata. Grazie soprattutto alla sensibilità ed alla collaborazione dei cittadini la Città del Vino e di Lilio risulta oggi tra le prime nella Provincia di CROTONE. Presto sarà attivata anche l’isola ecologica.

Ad esprimere soddisfazione per l’importante risultato conseguito dalla comunità è il vicesindaco Francesco PALETTA che coglie l’occasione per sottolineare come lo sforzo dell’Esecutivo CARUSO nella direzione della sostenibilità ambientale faccia il paio con l’impegno nella promozione culturale, della riqualificazione e rilancio del centro storico e dei marcatori identitari e delle politiche per i turismi.

Conferendo meno rifiuti in discarica – aggiunge – diminuiscono i costi per il comune ed è auspicabile anche in futuro una diminuzione di costi per i cittadini. Che sono – dice il vicesindaco – i veri protagonisti di questo risultato. A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio la cittadinanza per questo prezioso gioco di squadra che dovrà continuare a stimolare un numero sempre maggiore di concittadini verso una sfida che si vincerà insieme. L’Amministrazione Comunale – conclude ed annuncia PALETTA – metterà presto a disposizione dei cirotani anche l’isola ecologica.