Oltre 1.000 studenti raggiunti a Rossano nella seconda giornata della campagna di sicurezza stradale

StrettoWeb

sicurezza_stradale_106-0Prosegue senza sosta la prima campagna di sicurezza stradale organizzata dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” dal titolo “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene” che nella giornata di oggi ha toccato la città di Rossano.

Presente all’iniziativa – anche se per poco a causa degli impegni istituzionali – l’Onorevole Consigliere Regionale Giuseppe Graziano che si è unito ai volontari dell’Associazione e con loro ha distribuito i flyer sulla sicurezza stradale agli studenti. A quest’ultimi ha illustrato la grande importanza dell’iniziativa e, soprattutto, ha sottolineato la necessità di rispettare le regole ed il codice della strada esortandoli, infine, ad unirsi ed avvicinarsi all’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” unendosi ad una battaglia di civiltà, di buon senso ma anche e, soprattutto, di rispetto e di tutela della vita.

L’Associazione nella giornata di oggi è riuscita a raggiungere tutti gli studenti del Liceo Classico “San Nilo”, l’Istituto Industriale Statale “Ettore Majorana”, il Liceo Scientifico ed il Liceo Artistico insieme all’Istituto Comprensivo Statale Rossano Rossano I°. Concluse, quindi, le scuole di Rossano Superiore l’Associazione ha iniziato quelle di Rossano Scalo che saranno ultimate nella settimana. Oltre 1.000 studenti raggiunti per una iniziativa che nella sua seconda giornata inizia a segnare numeri molto importanti.

L’Associazione è soddisfatta per la reazione degli studenti che sono rimasti positivamente colpiti dal messaggio che è stato consegnato loro così come dall’accoglienza di tutto il personale docente ed amministrativo a cui rivolge un sentito e sincero ringraziamento. Un ringraziamento sentito ovviamente è d’obbligo per i Dirigenti Scolastici Dott.ssa Adriana Grispo, Dott.ssa Pina De Martino ed il Prof. Antonio Franco Pistoia che hanno autorizzato l’Associazione nei loro rispettivi istituti.

L’Associazione nella giornata di domani continuerà la sua campagna di sicurezza stradale domani nelle scuole di Roseto Capo Spulico, Amendalara e Trebisacce dove riuscirà a raggiungere altri studenti di altre scuole nell’ambito di una iniziativa che già nella sua seconda giornata inizia ad assumere una importanza non indifferente.

Condividi