Nel segno dell’Anymore Onlus la prima giornata del Campionato Provinciale CSEN Messina

zancleIl Campionato Provinciale CSEN di calcio a 11, stagione 2016/2017, si è aperto nel segno del binomio tra sport e integrazione. La partecipazione dell’Anymore Onlus, squadra composta dagli adulti ospiti della struttura STRAR di Barcellona P.G. gestita dall’Associazione “I Girasoli Onlus”, avviene infatti nell’ambito di un progetto ad ampio respiro legato alle attività organizzate dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina. L’ente, da sempre sensibile a questi temi, sostiene il progetto Fair Play-Sport For Rwanda, finalizzato alla raccolta di attrezzature e materiale sportivo. Già nello scorso aprile, con grande soddisfazione reciproca, l’Anymore Onlus aveva inoltre preso parte ai Campionati Regionali svoltisi a Brucoli.

Il debutto in campo, per la gioia dei ragazzi, è coinciso con il successo per 1-0 ottenuto nei confronti del Modef, fresco vincitore della Supercoppa. La rete decisiva per l’Anymore Onlus è stata siglata al 18’ del primo tempo da Faburama Ceesay, autore di un bel guizzo. Gara vibrante anche nella ripresa, senza gol ma con un legno per parte. Primi tre punti pure per il Real Minissale che si è imposto per 2-0 ai danni della Peloro Annunziata. A sbloccare il risultato il gran sinistro di Luca Felis. Il raddoppio porta la firma di Andrea Barbera, pochi secondi prima dell’intervallo. Tra le protagoniste del turno inaugurale c’è la Peloritana che ha superato 2-1 la Zancle. Sfida combattuta ed equilibrio spezzato dal centro di Cardile, con una bella conclusione a giro, nei minuti conclusivi della prima frazione di gioco. Momentaneo pareggio in virtù della botta dalla distanza di Stello Borgia, al 5’ della ripresa. Gol partita della Peloritana ad opera di Di Bella, a segno al 15’. L’unico pareggio di giornata è stato registrato in Contesse-Polisportiva Forense. Al gran tiro di Impollomeni risponde Belfiore, con un magistrale calcio di punizione, per il definitivo 1-1. Cosmos-Accademia Messina è stata invece rinviata al 20 novembre. Ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario lo Sportiamo Villafranca.

I risultati della prima giornata:

Peloro Annunziata-Real Minissale 0-2
Acr Peloritana-Zancle Fc 2-1
Asd Cosmos-Accademia Messina rinviata al 20 novembre
Fc Contesse-Polisportiva Forense 1-1
Anymore Onlus-Asd Modef 1-0
Ha riposato: Sportiamo Villafranca

Classifica: Real Minissale, Peloritana, Anymore Onlus 3, Contesse, Polisportiva Forense 1, Cosmos, Accademia Messina, Sportiamo Villafranca, Modef, Peloritana, Peloro Annunziata 0.

Il prossimo turno:

Accademia Messina-Fc Contesse
Sportiamo Villafranca-Peloro Annunziata
Asd Modef-Acr Peloritana
Polisportiva Forense-Anymore Onlus
Real Minissale-Asd Cosmos
Riposa: Zancle Fc