Meteo, caldo anomalo in Calabria e Sicilia [DATI]

Meteo, la situazione in tempo reale: piogge alluvionali al Nord, caldo estivo in Calabria e Sicilia

SoleMeteo Calabria e Sicilia- Weekend “Pazzo” sull’Italia: quella di Sabato è stata una giornata di forte maltempo al Nord, dove sono in atto piogge torrenziali, ma anche caldo anomalo al Centro/Sud. La giornata più calda sarà comunque quella di Domenica 6 Novembre, con temperature in ulteriore aumento in tutto il meridione. Ecco, intanto, le massime di oggi in Calabria e Sicilia.

  • Sicilia: +27°C a Misilmeri, +26°C a Palermo, Acitrezza, Barcellona Pozzo di Gotto, Sigonella, Torregrotta, Caronia, Riposto, Lentini, Paternò, Catenanuova, Villagrazia di Palermo e Capaci, +25°C a Catania, Castelbuono, Bagheria, Cinisi, Saponara e Altofonte.
  • Calabria: +25°C a Rende, Platì, Luzzi, Torano Castello, Rosarno, Feroleto della Chiesa e Gioiosa Jonica, +24°C a Cosenza, Castrovillari, Cropalati, Villapiana, Soverato e Borgia, +23°C a Reggio Calabria, Catanzaro, Cirò, Capo Vaticano, Tarsia e Bova.

Confermato per la prossima settimana il brusco calo delle temperature anche al Sud, dove da lunedì inizierà un lungo periodo di maltempo, piogge e temporali che porteranno anche l’inverno a ridosso di San Martino.