Messina, team volley maschile: sconfitta al tie break a Giarratana

teamvolleyDa una parte la soddisfazione per aver portato a casa un punto da un campo difficile, dall’altra l’amarezza di non aver vinto un incontro comunque alla portata. Il Team Volley Messina, a Giarratana, esce sconfitto soltanto al tie-break, al termine di una gara combattuta e spettacolare, in cui entrambe le compagini hanno dato dimostrazione di possedere qualità importanti. All’interno di una sfida giocata su ritmi elevati e contraddistinta da repentini capovolgimenti di fronte, a partire forte sono i padroni di casa. Il parziale di +8 tuttavia, non scoraggia gli uomini di Trimarchi bravi a reagire e a rintuzzare progressivamente il gap. Nel convulso finale a prevalere è il Giarratana, ma la rimonta porta con sé una buona iniezione di fiducia. Gli ospiti, infatti, si ripresentano in campo con piglio decisamente diverso ed al termine della seconda ripresa riequilibrano i conti. Il terzo tempo vede pendere l’ago della bilancia ancora in favore dei ragusani eppure, a diffondersi è il convincimento che le sorprese siano ben lontane dall’essersi esaurite. Il set successivo sarà a senso unico, Mastronardo e compagni lo condurranno dalla prima all’ultima palla, infilando un 25-10, quantomeno insolito, se si pensa all’andamento del match. Giunti al tie-break, gli uomini di coach Di Stefano, trascinati dal pubblico, riescono a resettare mente e pensieri, strappando un successo sicuramente prezioso. Non escono ridimensionate, invece, le ambizioni del Team Volley, sempre più cosciente dei propri mezzi e convinto che il definitivo salto di qualità, sia lì ad un passo, pronto per essere compiuto. Ed in tal senso nel dopo gara vanno interpretate le parole di mister Trimarchi: “Abbiamo affrontato una compagine attrezzata, brava a risolvere i suoi problemi inserendo Di Stefano in qualità di allenatore – giocatore. Forse dopo aver dominato il quarto set ci aspettavamo un epilogo diverso, comunque avvaloriamo la tesi che ci vuole sulla giusta via”.

Giarratana Volley – Team Volley Messina 3-2 (25-22), (22-25), (25-21), (10-25), (15-11)

Giarratana Volley: Bocchieri, Puma, Cosentini, Boi, Guerrieri, Micieli (K) Randazzo, Firrincelli, Cutrone, Agosta, Vitale, Di Stefano (L1) Fracasso (L2) All. Di Stefano
Team Volley Messina: Mastronardo M. Cavallaro, D’Andrea M. D’Arrigo, Previti, Scafidi, D’Andrea F. Mastronardo G. Degli Esposti (K) Gogliandolo Briguglio, Ruggeri (L1) La Foresta (L2). All. Trimarchi.