Messina: successi di Linea Emme e Contesse nella terza giornata del Campionato Csen

linea-emme-arredamentiContinua all’insegna dell’equilibrio il Campionato Provinciale Csen di Calcio a 11. Anche la terza giornata di gare ha offerto sfide combattute e dal buon livello tecnico. Ad aprire il programma il pareggio scoppiettante (3-3) tra Peloro Annunziata e Zancle Fc. Peloro in vantaggio con Lucio Cogode, abile a risolvere in mischia pochi istanti prima dell’intervallo. L’1-1 arriva per merito di Christian Tripodo, ma la doppietta dello scatenato Filippo Mandolfino porta i padroni di casa ad allungare sul 3-1. Nel finale la reazione della Zancle viene però premiata, per effetto di due marcature siglate sugli sviluppi di altrettanti calci piazzati. Accorcia le distanze Pa Keita, con un preciso colpo di testa. La zampata di Enzo Vinci vale poi il definitivo 3-3. Per entrambe è il primo punto in classifica. Si è conclusa in parità anche la sfida tra Accademia Messina e Real Minissale. Un 2-2 determinato dalla doppietta di Peppe Amante per i viola e dai gol di Andrea Barbera e, proprio allo scadere, Giovanni Cosenza.

Prima affermazione del torneo per la Linea Emme Arredamenti che ha centrato il colpo di giornata battendo 2-1 l’ACR Peloritana. Uno sfortunato autogol di Corica ha dato il vantaggio alla squadra che rappresenta l’Ordine degli Avvocati di Messina. Su punizione il momentaneo pari firmato da Gianluca Abatriatico. A decidere il match è stato quindi Joseph Caminiti, sorprendendo il portiere avversario con una conclusione dai 20 metri. Linea Emme ora a quota 5 in classifica, mentre la Peloritana rimedia la sua prima sconfitta stagionale, ma rimane comunque in vetta. Battuta d’arresto, dopo due risultati utili, anche per l’Anymore Onlus. La formazione composta dagli adulti ospiti della struttura SPRAR di Barcellona P.G., gestita dall’Associazione “I Girasoli Onlus”, è uscita sconfitta per 1-2 dal confronto con il Contesse. Di Francesco Zaccone e Valerio Impollomeni le reti valse il successo ai messinesi. Su rigore il gol dell’Anymore, trasformato dal solito Faburama Ceesay, ora capocannoniere con quattro centri. Balzo del Contesse che può vantare adesso 5 punti nella nuova graduatoria. Per sopraggiunte difficoltà il Cosmos non proseguirà il campionato. La sfida tra ASD Modef e Sportiamo Villafranca è stata invece rinviata a data da destinarsi. Le riprese video di tutti gli incontri sono curate dalle telecamere di SportMe.

I risultati della terza giornata:

Anymore Onlus-Contesse 1-2

Peloro Annunziata-Zancle Fc 3-3

ACR Peloritana-Linea Emme Arredamenti 1-2

Real Minissale-Accademia Messina 2-2

ASD Modef-Sportiamo Villafranca rinviata

Classifica: ACR Peloritana 6, Contesse, Linea Emme Arredamenti 5, Real Minissale, Anymore Onlus 4, Accademia Messina 2, Peloro Annunziata, Zancle Fc 1, Sportiamo Villafranca, ASD Modef 0.