Messina: al lavoro la commissione per l’assegnazione del premio Orione 2016

A Messina la commissione sta lavorando per l’assegnazione del premio Orione 2016

 giuria-fotoMessina – Hanno avuto inizio il 23 e il 28 novembre 2016, ore 15.00 presso la Sala Commissioni Rettorato Università degli Studi di Messina, i lavori della Commissione nominata per l’assegnazione del Premio “Orione” 2016, evento giunto alla settima  edizione è organizzato dall’Accademia Peloritana dei Pericolanti, con sede in Messina presso l’Università degli Studi, presieduta dal  Rettore dell’Università Prof. Pietro Navarra, dall’Associazione Culturale “Messinaweb.eu” diretta da .Rosario Fodale, dal Kiwanis Clus Messina, Presieduta dal Prof. Giuseppe Lo Paro  e  con il patrocinio gratuito dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il Premio “Orione”, assegnato a otto giovani figure messinesi che si siano distinte nel mondo della cultura, nel suo complesso e con particolare riferimento ad alcuni settori della stessa, vuole contribuire a rendere ulteriormente vitale il già fertile panorama socio-culturale della Provincia di Messina  e il Premio Speciale Orione alle Associazione D’Arma delle FF.AA. e di Polizia

La Commissione, presieduta dal prof. Cosimo Inferrera, già ordinario di Anatomia Istologia Patologica e Citodiagnostica; imm.Past-President Kiwanis Club Messina è composta  dall’Avv. Vincenzo Ciraolo, Presidente C.O.A  Messina , dalla Dott.ssa Giuseppina D’Uva, Magistrato,  Presidente sez. Lavoro Tribunale di Messina, dal Prof.  Salvatore Fasulo, biologo, già ordinario di Anatomia comparata e Coordinatore del Dottorato di ricerca in Biologia,  dal Prof. Vincenzo Fera, ordinario di Letteratura Italiana e Coordinatore del Dottorato di ricerca in Scienze Storiche, Archeologiche e Filologiche , dalla Prof.ssa Marianna Gensabella, ordinaria di Bioetica e Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Metodi e linguaggi del Giornalismo, dal Prof. Domenico Majolino, ordinario di Fisica sperimentale, esperto di Fisica applicata ai Beni culturali,dal     Dott.Salvatore Restivo, medico chirurgo, specialista in Medicina Interna Pneumologia – Igiene Generale , dall’ Avv. Carlo Vermiglio, Assessore Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana , dalla  Dott.ssa Silvana Foti resocontista, dott.ssa in materie letterarie,  già funzionaria Fiera Internazionale di Messina, scrittrice e attrice (segretaria).