Colombia: cade aereo con squadra di calcio brasiliana, 82 persona a bordo

StrettoWeb

Un aereo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense si è schiantato ieri sera vicino alla città di Medellin, Colombia

aereoUn aereo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense si è schiantato ieri sera vicino alla città di Medellin, Colombia. L’incidente è avvenuto a Cerro Gordo, nel comune di La Union. “Confermato. L’Aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra @ChapecoenseReal. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti“, hanno reso su Twitter i responsabili dell’aeroproto José Maria Cordova di Medellin.

Il velivolo, in arrivo dalla Bolivia, trasportava 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. L’accesso al luogo dello schianto, a circa 50 km da Medellin, non è possibile che per via terrestre, a causa delle “condizioni meteo avverse“, si spiega. “Apparentemente l’aereo è caduto per aver finito il carburante“, ha dichiarato il sindaco di La Ceja Elkin Ospina.

I giocatori del Chapecoense stavano raggiungendo a Medellin per confrontarsi con l’Atletico Nacional nel match per la finale della Copa Sudamericana. Il club Chapecoense è stato fondato nel 1973, rappresenta la città di Chapecó, un importante centro industriale del Brasile, di 200mila abitanti, nello stato di Santa Catarina, nel sud del paese. Nel 2009 giocava nel campionato di calcio di serie D e, dopo un’ascesa eccezionale, aveva raggiunto la prima divisione nel 2014.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/11/aereo-con-a-bordo-squadra-di-calcio-brasiliana-si-schianta-in-colombia-82-persone-a-bordo/798727/#QVzkuQ1ecZrTRB4a.99

Condividi