Auto più assicurate d’Italia: la classifica

rc-auto_classifica-piu-assicurate_sostariffe-it-novembre-2016L’assicurazione RC auto copre i danni causati a terzi quando si è alla guida del proprio autoveicolo. La RC auto è obbligatoria per legge e il contratto con la compagnia che eroga l’assicurazione, ha una durata di 12 mesi, al termine dei quali è necessario stipulare una nuova polizza assicurativa auto (RC auto). Spesso le compagnie assicurative propongono altre garanzie accessorie all’assicurazione per auto, quali la Kasko (danni causati al proprio veicolo anche dall’assicurato), furto e incendio e altre. SosTariffe.it effettua un confronto delle principali compagnie di assicurazioni on line, presentando una lista dei preventivi RC auto, con le garanzie accessorie desiderate, più convenienti. Grazie a questo preventivo online è possibile risparmiare fino al 50% sul costo della tua polizza auto trovando l’assicurazione più economica on line.

Non è più necessario andare sui siti di ogni assicurazione e compilare tutti i moduli per ottenere un preventivo assicurazione auto: SosTariffe.it fa questo per te effettuando un confronto assicurazioni auto (polizza RCA) in maniera automatica e trasparente, analizzando diverse tipologie di polizze, richiedendo i tuoi dati necessari, e garanzie desiderate, a un corretto calcolo del preventivo e mostrandoti subito, senza che tu debba spostarti da casa, qual è l’assicurazione auto più conveniente per te. Una volta che hai trovato la migliore assicurazione auto, tra diverse polizze preventivate, verrai indirizzato al sito online della compagnia dove potrai concludere il contratto di assicurazione direttamente online e ricevere a casa il certificato di assicurazione e il contrassegno da esporre sul cruscotto. Non dimenticare di visionare l’informativa sulla privacy.

Dal momento che la polizza RC auto (RCA) non si rinnova più automaticamente, alla scadenza della polizza puoi effettuare una nuova comparazione on line assicurazioni, ottenere il miglior preventivo ed effettuare un cambio compagnia assicurativa senza necessità di dare disdetta o pagare penali.