Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Alternanza scuola-lavoro a Reggio Calabria: convenzione tra Re.G.E.S. e l’istituto Piria

Da domani un’altra opportunità per gli allievi delle quarte e quinte classi dell’I.T.E. “R. Piria” di Reggio di Calabria, che mira all’acquisizione di competenze specifiche per l’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing, attraverso la collaborazione e co-progettazione di un percorso innovativo, tecnologico, specialistico con la Re.G.E.S. spa società in house al  Comune di Reggio Calabria a cui sono affidati i servizi di gestione, accertamento, liquidazione e riscossione dei tributi locali. Dopo aver stipulato la convenzione di ASL, il Dott. Serafino Nucera, amministratore della società, insieme al suo staff ha selezionato, tra gli allievi scelti dai docenti di Economia Aziendale dell’Istituto, 20 ragazzi/ragazze mediante la somministrazione di un questionario su conoscenze in ambito tributario, societario, amministrativo seguito da un colloquio motivazionale.  Il percorso darà la possibilità agli allievi di approfondire la gestione e l’organizzazione delle aziende partecipate, delle aziende pubbliche e l’importanza delle relazioni con il pubblico per la risoluzione degli adempimenti dei tributi locali.

alternanza-scuola-lavoro

Articoli recenti

La Nona Sinfonia di Beethoven al Cilea di Reggio Calabria

Reggio Calabria: continua la programmazione del Rhegium Opera Musica Festival con i solisti Marily Santoro, Francesca Di Sauro, Giuseppe Talamo…

18 Gennaio 2019 17:15

Reggio Calabria: convegno sulla Comunicazione a Palmi con la collaborazione della Fondazione Scopelliti

Palmi: ha avuto inizio oggi, per le classi quinte del Liceo Pizi, il percorso di Legalità in collaborazione con la…

18 Gennaio 2019 17:01

Messina: Accorinti presenta il progetto “Città cardioprotetta”

L'ex sindaco di Messina presenta il progetto "Città Cardioprotetta" presso l'Ordine dei Medici Si svolgerà lunedì 21 gennaio alle 11…

18 Gennaio 2019 16:55

Reggio Calabria: sospesa la mobilitazione degli ex dipendenti della Medcenter del Porto di Gioia Tauro

Reggio Calabria, sospesa la mobilitazione degli ex dipendenti della Medcenter del Porto di Gioia Tauro. L'Uil: "risposte positive" "Alla luce dei…

18 Gennaio 2019 16:45

Reggio Calabria, il Parco Caserta si prepara a celebrare la grande festa “Due anni di Sport”

Reggio Calabria: il Parco Caserta Sport Village si prepara a celebrare l’importante traguardo raggiunto insieme ai suoi soci Il Parco…

18 Gennaio 2019 16:40