Allerta Meteo, freddo e maltempo in Calabria e Sicilia: notte da lupi al Sud [DATI]

Allerta Meteo: freddo e maltempo al Sud, è una notte da lupi in Calabria e Sicilia

freddoAllerta Meteo Calabria e Sicilia- L’Italia sta vivendo una notte gelida, tipicamente invernale a fine novembre. Le temperature sono molto basse già alle 23:00, e diminuiranno ulteriormente durante la notte. Al momento, infatti, in Calabria e Sicilia abbiamo: -3° C Serra San Bruno, -2°C Mormanno, Acri, +1°C a Nicastro, +2°C a Rosarno +3°C Cittanova, Montebello Jonico, +4°C a Catanzaro, Vibo Valentia, Castrovillari, +5°C a Cosenza, Ragusa, Corigliano Calabro, +6°C e Caltanissetta, +7°C a Crotone, +8°C a Siracusa, +9°C a Catania, Reggio Calabria, Agrigento e Mazara del Vallo, +10°C a Messina, +11°C a Palermo.

Al Sud si stanno verificando nevicate dovute al fenomeno dello “stau”, ma non solo: abbiamo anche deboli rovesci di neve tonda e graupel fin sulle coste della Puglia, dove proprio nella notte sta transitando il nocciolo freddo più intenso.

Il forte vento continua a soffiare impetuoso da Nord e Nord/Est, e dopo aver provocato vari danni nel corso della giornata in molte Regioni, adesso si sta concentrando burrascoso all’estremo Sud.