Trenitalia lancia nuove offerte per viaggiare in compagnia [DETTAGLI]

StrettoWeb

Insieme alla persona amata, con la famiglia, oppure in gruppo: partire con Trenitalia conviene sempre. Sono numerose, infatti, le offerte messe a punto per consentire a tutti di scegliere la soluzione migliore di viaggio e risparmiare sul prezzo del biglietto. A presentarle è Trenitalia in occasione del Ttg di Rimini.
Si comincia dallo ‘Speciale 2×1 sabato’ che permette di viaggiare in due pagando un solo biglietto su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in prima e seconda classe. Dalla 2X1 sono esclusi i treni regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior. Il numero di posti è limitato, e variabile in base al treno e alla classe o al livello di servizio. L’offerta è valida il sabato.  C’è poi l’offerta ‘Bimbi Gratis’: consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente sui treni nazionali (tranne i Notte, i Regionali ed il livello di servizio Executive) ed è dedicata ai gruppi familiari composti da due a cinque persone (con almeno un maggiorenne e almeno un ragazzo di età inferiore ai 15 anni) che viaggiano insieme. Gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo base previsto per il treno ed il servizio utilizzato.
Altra offerta è lo ‘Sconto ragazzi’: i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti possono viaggiare gratuitamente su tutti i treni nazionali sia in prima sia in seconda classe e in tutti i livelli di servizio (Executive/Business/Standard/Premium), purché non occupino un posto a sedere e siano in compagnia di una persona maggiorenne. Se, invece, si desidera assegnare un posto anche al bambino, lo si può fare acquistando un biglietto ridotto del 50 per cento rispetto al prezzo base. Si prosegue con l”Offerta Familia’ che è rivolta a gruppi o famiglie composti da due a cinque persone in cui siano presenti almeno un maggiorenne e un bambino fino a 15 anni non compiuti. Consente di viaggiare sui treni Intercity Notte con il 50 per cento di sconto per i bambini di età inferiore ai 15 anni (30 per cento di sconto sui Vagoni Letto e cuccette) e il 20 per cento in meno per le altre persone.
Infine, l’ ‘Offerta per gruppi e scuole’. Un gruppo composto da almeno 10 persone paganti ha diritto a riduzioni del 30 per cento sul prezzo del biglietto sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, Intercity Notte, in carrozza cuccetta o Vagoni Letto. Per le scuole le offerte sono due: School Group Italy, la tariffa a prezzo speciale dedicata a gruppi scolastici che frequentano scuole di ogni ordine e grado, corsi di laurea, corsi post laurea e master universitari, Università della terza età e Università popolari situate anche all’estero; School Group Europe dedicata ai gruppi scolastici per raggiungere tante destinazioni europee, come ad esempio Parigi, Nizza e la costa Azzurra, Vienna, Salisburgo, Monaco di Baviera, Zurigo, Ginevra, Losanna, Berna a prezzi estremamente vantaggiosi. (AdnKronos)

Condividi