Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Torregrotta, dal 21 al 23 ottobre la Festa dell’Autonomia Torrese

Il Comune di Torregrotta ha reso noto il programma per le celebrazioni relative alla Festa dell’Autonomia Torrese, autonomia ottenuta il 21 ottobre 1923. Tante le iniziative in programma, organizzate insieme alle associazioni del territorio, al via la mattina del 21 ottobre, e che vedranno la conclusione domenica 23 ottobre. In particolare il programma verrà inaugurato con la cerimonia ufficiale di intitolazione dell’Aula Consiliare alla memoria di Domenico Magliarditi, storico primo cittadino di Torregrotta, in carica dal 1968 al 1990 e di nuovo dal 1991 al 1992. Sempre a partire dal 21 ottobre e per i due giorni successivi saranno numerosi gli eventi di stampo culturale, sportivo e musicale. Si terranno infatti diverse mostre tematiche, degustazioni culinarie, esibizioni bandistiche e concerti oltre a varie iniziative sportive, come “In corsa per la XXI Ottobre”, “Amicinbici” e il “I° Torneo di Calcio dell’Autonomia Torrese”. Infine, domenica 23 ottobre, si terrà l’intitolazione del Campo Sportivo Comunale alla memoria di Pietro Gangemi, fu vicesindaco di Torregrotta, al cui lodevole spirito d’iniziativa si deve la costruzione proprio dell’impianto sportivo.

Il programma dettagliato è disponibile anche sul portale istituzionale del Comune di Torregrotta (www.torregrotta.gov.it) e sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente, (www.facebook.com/comuneditorregrotta).

Articoli recenti

Messina, al via la raccolta differenziata porta a porta: si inizia dalla zona sud, tutte le INFO UTILI e i DETTAGLI

Al via la raccolta differenziata a Messina, i mastelli entro i primi giorni di giugno verranno consegnati a domicilio e sono…

22 Maggio 2019 14:44

Tragico incidente in Sicilia: si ribalta trattore, muore pensionato

Tragico incidente in Sicilia: un uomo di 70 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nell'agrigentino, mentre arava…

22 Maggio 2019 14:31

Amici, Alberto Urso orgoglio di Messina: sabato due maxischermi in città. Duomo aperto fino a notte fonda. Il tenore a fine maggio sarà ospite al Centro Commerciale Tremestieri

Tutta Messina fa il tifo per Alberto e sabato in città verranno installati due maxischermi per seguire la finale di…

22 Maggio 2019 14:19

Salva Catania, Milazzo (FI) al fianco di Pogliese: “Massima disponibilità per il bene dei cittadini”

Il capogruppo di Forza Italia all'Ars:"Pronti a offrire il nostro supporto a sostegno di Catania e dei catanesi" A seguito…

22 Maggio 2019 14:08

Reggio Calabria, parte la campagna di animazione territoriale nelle scuole del progetto “Liberi di volare”

Reggio Calabria, parte la campagna di animazione territoriale nelle scuole del progetto “Liberi di volare”, che contrasta cinque dipendenze patologiche:…

22 Maggio 2019 14:05