Torna in Calabria la terza edizione de “Le Magie del Natale”

StrettoWeb

“Le Magie del Natale” Terza Edizione, Esecutivo Russo a lavoro per garantire, anche quest’anno, la migliore proposta socio-culturale ed artistica per ospiti e cittadini. Dai tradizionali Mercatini natalizi, ormai appuntamento consolidato e atteso per l’intero territorio, in partnership con GG Eventi, alle magiche atmosfere della Città dei Bambini, per finire al Concerto di Capodanno in Piazza, che lo scorso anno ha fatto registrare presenze da record.

Con queste premesse, e con uno sguardo attento al Centro Storico e alla valorizzazione delle tradizioni, gli Assessorati al Turismo e alla Cultura, diretti rispettivamente da Francesco Russo e Graziella Guido, stanno proseguendo sul percorso virtuoso del dialogo e della collaborazione con associazioni e imprenditori del territorio, che ha portato un notevole risparmio economico per l’Ente, e un incremento degli appuntamenti di qualità.

La redazione del programma è già a buon punto. Si è definito il protocollo d’intesa con l’Associazione GG Eventi per l’organizzazione dei Mercatini di Natale, organizzato anche con la collaborazione dell’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, diretto da Simona Stasi. Inoltre, tutte le manifestazioni del cartellone socio-culturale invernale avranno il patrocinio della Camera di Commercio e di Confcommercio.

Tanto spazio per le tradizioni, l’enogastronomia locale e gli spettacoli dedicati alle famiglie, e soprattutto per la musica e l’arte. Nel Centro Storico si terrà la seconda edizione di “Musicando nel Borgo” e in Piazza Guido Rossa la terza edizione di “Young People in the making”, giornata dedicata all’esibizione di giovani talenti e all’arte in tutte le espressioni, con concerto e dj set. Ma soprattutto, c’è grande attesa per il concerto di Capodanno in Piazza Dante, che lo scorso anno ha superato ogni aspettativa.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma dettagliato degli eventi.

Condividi