Santa Claus Etna Village: in Sicilia il primo villaggio di Natale [INFO]

Annaberg-Buchholz Weihnachtsmarkt - Annaberg-Buchholz christmas market 15Profumo leggero di biscotti all’arancia e cannella, profumo di coccole, profumo di casa, profumo di famiglia. E’ l’atmosfera che regala il Natale, la magia che infonderà il Santa Claus Etna Village. Ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, il Santa Claus Etna Village per la prima volta sarà in Sicilia, dal 3 al 23 dicembre, in esclusiva ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, a Belpasso, Catania.

La manifestazione, premiata e riconosciuta a Napoli, dove nasce e dove ha raggiunto lo scorso anno ben 50.000 mila presenze fra famiglie e scolaresche, arricchirà l’offerta turistica siciliana e le sue attrazioni natalizie grazie al lavoro dei suoi creatori: “Animazione in Corso”, azienda specializzata in Family Events e attività per bambini, alla quale dal 2014 si affianca il partner KEY&GO. La direzione artistica del progetto è di Flavio Massimo, volto televisivo, showman, attore.

Il successo del Villaggio di Babbo Natale? Piace a grandi e piccini! Per le bancarelle con oggetti tipici natalizi, perché ricrea le ambientazioni ed i personaggi tipici del Natale, neve compresa, perché offre l’opportunità di svolgere tante  attività e laboratori didattici, perché riesce ad essere show con il “Musical di Santa Claus”. E ovviamente le “apparizioni” di Babbo Natale, con foto e abbracci “polari”, faranno impazzire i più piccoli che intanto potranno visitare: la stanza personale di Santa Claus, la banca di Babbo Natale, il conio della sua moneta ufficiale, il “Babbino”, l’ufficio postale per imbucare la letterina, la cucina della signora Claus dove si inforneranno e gusteranno gustosi dolcetti. E ancora la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta, l’officina degli elfi¸ il circolo polare artico, la dogana, il grande archivio di Santa Claus,  il trucca elfo, la stanza dei racconti, l’Area disco per Baby Dance di Natale sotto la neve  e tantissimo altro.