Reggio Calabria: all’istituto “Boccioni-Fermi” un workshop dal titolo “Get geared up for ISE I & ISE II (Reading and Writing Module)”

boccioni-fermiL’Istituto d’Istruzione Superiore “Boccioni-Fermi” di Reggio Calabria, prestigioso polo professionale della nostra città guidato dal Dirigente Scolastico avv. Anna Rita Galletta, è stato individuato dal Team italiano di supporto di Trinity College London, per ospitare nell’unica tappa reggina del suo consueto tour annuale di seminari di formazione didattica, un workshop dal titolo “Get geared up for ISE I & ISE II (Reading and Writing Module)”.

Il seminario rivolto ai docenti di lingua inglese, si terrà giorno 07 novembre 2016 presso i locali dell’Istituto Professionale “Fermi” sito in via Sbarre Diramaz. Laboccetta, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

L’importante evento organizzato dal Team italiano di Trinity College London, ente certificatore internazionale per le arti performative e la lingua inglese, in collaborazione con il referente Trinity dell’Istituto “Fermi” ing. Renzo Callea, si propone di illustrare ai partecipanti la strutturazione degli esami per il modulo di Reading and Writing al livello B1-B2 del QCER, Integrated Skills in English (ISE I & ISE II) e l’organizzazione di una sessione di esame.

Nel corso del workshop verranno proposte anche attività didattiche funzionali alla preparazione degli studenti agli esami ISE, per il modulo Reading  and Writing ai livelli ISE I & ISE II.

La partecipazione al meeting formativo è gratuita e l’iscrizione online è obbligatoria.
E’ possibile usufruire dell’esonero dall’insegnamento (art. 66 del vigente C.C.N.L. e artt. 2 e 3 della direttiva N. 90/2003) in quanto Trinity è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione – Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 Protocollo 1228.

Si fa presente che L’Istituto “Boccioni-Fermi” è sede di esami Trinity e per il corrente anno scolastico 2016/2017, nel contesto di un più efficace ampliamento dell’offerta formativa, ha avviato un percorso di sperimentazione CLIL destinato alle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi operanti nell’organizzazione scolastica.