Reggio Calabria, al via il VII° congresso della rete diabetologica pediatrica calabrese

StrettoWeb

diabete2E’ in programma per i prossimi venerdì 28 (ore 9) e sabato 29 ottobre (ore 8,30) il VII° congresso della Rete diabetologica pediatrica calabrese, presso la sala convegni del “Grande Hotel Excelsior” di Reggio Calabria.

L’evento gode del patrocinio del Consiglio regionale della Calabria presieduto da Nicola Irto, della Società italiana di Pediatria, della Società italiana di Endocrinologia e Diabetologia pediatrica e dell’ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria ed è organizzato dall’associazione Giovani con diabete Locride in stretta collaborazione con il Centro di diabetologica pediatrica dell’ospedale di Locri.

invito congressoLa due giorni congressuale costituirà un momento di confronto, in chiave multidisciplinare, di alto profilo scientifico che porrà al centro dell’attenzione le complesse problematiche legate al diabete e le connesse implicazioni di carattere sociale. Un parterre di illustri relatori, esperti di prestigio nazionale, equipe diabetologiche dei centri pediatrici regionali, rappresentanti delle istituzioni e associazioni nazionali di riferimento, animeranno il dibattito che si articolerà in diverse sessioni di lavoro incentrate su temi specifici quali, fra gli altri, le prospettive dell’assistenza alle persone affette da diabete, i fattori di rischio come l’obesità e le nuove tecnologie.
Nel corso del congresso, inoltre, verranno presentate le linee guida e i protocolli operativi in materia di gestione complessiva della malattia e, più in generale, gli avanzamenti della ricerca e della cura del diabete.

Condividi