Reggio Calabria: al Dipartimento di Agraria arriverà la terza edizione delle Giornate micologiche

Al Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria arriverà la terza edizione delle Giornate micologiche

Giornate_micologiche_CSIl 12 e 13 ottobre, il Dipartimento di Agraria ospita la terza edizione delle Giornate micologiche, organizzata con l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte e i gruppi micologici AMB di Rizziconi e Reggio Calabria afferenti all’Associazione “Bresadola” di Trento e alla Confederazione Micologica Regionale della Calabria. http://www.unirc.it/comunicazione/articoli/16670/12-13-ottobre-giornate-micologiche-ad-agraria Il 18 ottobre 2016, alle ore 20:30, presso l’Aula Magna di Architettura, nell’ambito dell’Open Day del dArTe 2016 e con il patrocinio di Università Aperta,  si terrà un Concerto di GIANNI NOCENZI accompagnato da Dialogo sulla Musica con Gianfranco Neri.

 

Sempre il 18 ottobre MONSTER UNIVERSITY TOUR 2016 -ore 15.00 Aula A3Architettura -

Il Centro UniOrienta/Job Placement invita studenti, laureandi e laureati al MONSTER UNIVERSITY TOUR 2016
→ la formazione dedicata a studenti, laureandi e laureati della Mediterranea curata dagli esperti di MONSTER che affronteranno temi come la ricerca di lavoro online e all’estero, come affrontare al meglio il colloquio di lavoro, cosa scrivere e cosa evitare nel CV, come migliorare la propria reputazione sul web, come sfruttare internet per la ricerca di lavoro.

http://www.unirc.it/studenti/articoli/16653/18-ottobre-monster-university-tour-2016

 

21 ottobre Workshop “Decisions”
La Teoria delle decisioni. Con Fabio Maccheroni, Simone Cerreia Vioglio e Salvatore Greco
Il Laboratorio Decisions_LAB avvia la sua attività scientifica e di didattica della ricerca, organizzando il workshop dedicato alla Teoria delle Decisioni e relativi recenti sviluppi.
Venerdì 21 ottobre in Aula Magna d’Architettura interverranno tre accademici e studiosi di fama internazionale, la cui notorietà è testimoniata dalla loro intensa produzione scientifica e soprattutto dalle tematiche di frontiera analizzate, assoluti riferimenti e capisaldi nella letteratura specifica del settore.

 

Segnaliamo infine l’interessante lettura di un articolo del “Il Mattino”

Da Apple Napoli ai nuovi big altri 300 posti di lavoro. Al Sud Investono anche i giapponesi
Le università del Sud e la cyber security. 
“(…) nel Mezzogiorno, prima del mercato è arrivata l’università”. Il mercato è quello della sicurezza informatica, un settore che non conosce crisi per le continue sfide a salvaguardia della sicurezza dei dati che i progressi dell’informatica propongono.
Nell’articolo del “Il Mattino” un quadro delle eccellenze accademiche nella cybersecurity. Oltre a Napoli, Bari e Cosenza, c’è anche la Mediterranea con il prof. Francesco Buccafurri.