Messina, sconfitta alla prima di campionato per il Mondo Giovane

StrettoWeb

mondo-giovane-team-volley-fine-garaEsordio non semplice quello maturatosi ieri per il Mondo Giovane tra le mura amiche della palestra “G. La Pira”. Il sodalizio allenato da mister Pagano tornava ad affrontare il Team Volley soltanto otto giorni dopo la gara di coppa Sicilia conclusasi al tie-break a favore dei giallorossi. Copione nettamente diverso rispetto al match precedente che vedeva i due sestetti fronteggiarsi ad armi pari. Stavolta il Team Volley, rinfrancato dal rientro in regia dell’esperto palleggiatore Luca Degli Esposti, riesce ad esprimere un gioco più veloce così da mettere in difficoltà i giovani avversari. Si percepisce fin da subito un atteggiamento diverso degli ospiti che entrano in campo col dente avvelenato per il mancato passaggio di turno in coppa. Tuttavia il primo set dà l’idea che si possa assistere ancora una volta ad una gara combattuta in cui i padroni di casa escono sconfitti 19-25. Secondo set a senso unico in favore della squadra di Trimarchi che affonda il MG 13-25. Diversi problemi in ricezione ed in fase di costruzione del gioco per capitan Puglisi e compagni che collassano definitivamente e perdono anche il terzo ed ultimo set 19-25. Da sottolineare che l’incontro ha segnato l’esordio nella massima serie regionale per 7 dei 9 atleti fatti scendere in campo da coach Pagano anche lui esordiente per questo campionato: i palleggiatori Romeo (’96) e Spatola D.(‘99); gli schiacciatori Pollino (’99), Zuccaro (’99) e Beninati (’98); i centrali Cucca (’99) e La Malfa (’00).

G.G.S.D. Mondo Giovane – Team Volley Messina 0-3

(19-25) (13-25) (19-25)

Team Volley Messina: Degli Esposti (K), Cavallaro, D’Andrea M., Scafidi, D’Andrea F., Mastronardo M., Mastronardo G., Gogliandolo, Previti, Luverà, Briguglio, Ruggeri (L1), La Foresta (L2). All. Trimarchi.

G.G.S.D. Mondo Giovane Messina: Pollino, La Malfa, Puglisi (K), Cucca, Romeo, Zuccaro, Beninati, Rizzo, Spatola D., Spatola R., Coletta (L), Calabrò. All. Pagano.

 

Condividi