Messina: conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria delle aree esterne del Museo regionale

StrettoWeb

Importanti interventi di diserbo e manutenzione straordinaria delle aree esterne del Museo regionale di Messina sono pervenuti alla fase conclusiva, a seguito della definizione di un accordo interdipartimentale con l’Amministrazione Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale in attuazione della  L.R. 9/2013 art. 25 q sexies.

Nel corso di una produttiva interlocuzione avviata a giugno dal direttore della struttura Caterina Di Giacomo con il Direttore dell’ U.S.T. Servizio 15 dell’Azienda Regionale Foreste Demaniali Giovanni Cavallaro e valutata, dai dirigenti Rosario Vilardo e Grazia Musolino, l’entità dei lavori in sede di sopralluogo tecnico del funzionario Fabrizio Oteri, si sono infatti concordate le modalità del complesso intervento, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale ed all’impegno del sindaco Renato Accorinti e dell’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua, che hanno assicurato, mediante Messinambiente, il contestuale smaltimento dei rifiuti.

Una efficace sinergia, con la partecipazione della ditta attualmente affidataria dei servizi di pulizia ordinaria Pluriservice di Messina e del personale del Museo, indicativa del fermento creatosi  intorno alla definizione del Nuovo Museo con il supporto produttivo delle forze attive della città. Lo staff tecnico della struttura lavora infatti con il massimo impegno, acquisiti gli impegni economici necessari dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali, per garantire il cronoprogramma  degli eventi pianificati per conferire la più opportuna risonanza all’apertura del grande nuovo plesso.

Condividi