Messina: “Cardio App Device” si aggiudica la Start Cup Unime 2016

StrettoWeb

Medicine doctor hand working with modern computer interface as medical conceptLa Commissione di valutazione delle idee di impresa in competizione (Start Cup Unime 2016) ha premiato il gruppo composto dai Dottori Francesco Costa, Pasquale Crea, Emanuele Nicoletti, Simone Portelli ed il Prof. Scipione Carerj con l’idea d’impresa “Cardio App Device”.

Ha vinto l’idea di sfruttare mezzi tecnologici per la distribuzione e l’applicazione di conoscenze mediche nella quotidianità del personale sanitario e dei pazienti attraverso App Medicali, utilizzabili su smartphone o tablet, rivolte, in primo luogo, a personale medico-sanitario. Si immagina inoltre un ulteriore sviluppo, potenzialmente molto promettente, nel monitoraggio dei parametri vitali degli sportivi e nell’ambito delle attività di fitness.

A Cardio App Device il premio di € 8.000,00 messo in palio dal Centro Attrazione Risorse Esterne e Creazione.

Alla competizione regionale, Start Cup Sicilia 2016, che si svolgerà il 25 ottobre a Palermo accederanno anche “Heatbox” – un sistema innovativo che installato su un termosifone lo renda capace di autoregolarsi e contabilizzare il calore da esso prodotto – e “Riffsquare” – piattaforma che mette in rete chi fa musica e chi la ascolta perchè – come dice lo slogan del team – la musica è ovunque!

Condividi