Manifestazione antiviolenza a Melito Porto Salvo: aderirà anche il comune di Rende

All’indomani dell’annuncio della partecipazione del Presidente della Camera, Laura Boldrini, alla manifestazione nazionale contro la violenza di genere, che si svolgerà  il prossimo 21 Ottobre a Melito di Porto Salvo, anche il comune  di Rende annuncia la sua presenza

Violenza-minoriAnche il comune di Rende aderirà alla manifestazione nazionale indetta dalla regione per il prossimo 21 ottobre a Melito di Porto Salvo all’indomani dell’episodio di violenza subita da una adolescente del paese nel reggino.
Lo annuncia il sindaco Marcello Manna a margine dell’incontro di lunedì scorso con la presidente della Camera Laura Boldrini giunta all’Università della Calabria per partecipare al convegno “Donne, Mezzogiorno, Europa”.
Così l’assessora Pasqua sull’adesione: “la nostra partecipazione alla manifestazione nazionale contro la violenza di genere indetta dalla giunta regionale per il 21 ottobre è doverosa: dobbiamo sostenere le vittime in un processo di emancipazione che troppo spesso appare arduo da affrontare senza il sostegno delle istituzioni. Solo così sarà possibile creare azioni di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.”