Lega Pro, Catania-Messina 3-1: Di Grazia sogna ad occhi aperti e con una tripletta a 20 anni con la maglia della sua città inguaia i rivali peloritani [FOTO]

Lega Pro, Catania-Messina 3-1: agli etnei il sentitissimo derby della Sicilia orientale

LaPresse/Davide Anastasi

LaPresse/Davide Anastasi

Il Catania vince il Derby con il Messina nell’8ª giornata del campionato di Lega Pro: 3-1 il risultato finale per gli etnei, grazie alla tripletta di Andrea Di Grazia. Giovanissimo, appena 20 anni, catanese doc, segna nel derby con i grandi rivali messinesi i suoi primi gol con la maglia del Catania nel calcio professionistico (nella Primavera aveva segnato 21 reti tra 2013 e 2015). L’anno scorso in prestito all’Akragas Agrigento aveva segnato 4 gol e realizzato 2 assist nel solo girone di ritorno. Quest’anno è diventato un vero pilastro della squadra etnea, e oggi ha trasformato il suo sogno in realtà.

Per il Messina non è bastata la marcatura del solito Pozzebon, al 5° centro stagionale, che al 46° durante il recupero del primo tempo, aveva accorciato le distanze. Adesso in classifica il Catania sale a quota 4 punti, mentre il Messina resta fermo a 7 e si trova invischiato in zona playout dopo la quinta sconfitta rimediata in 8 partite.

LaPresse/Davide Anastasi
LaPresse/Davide Anastasi
LaPresse/Davide Anastasi
LaPresse/Davide Anastasi