In esclusiva per “Gli Intoccabili” le FOTO delle regge dei boss De Stefano

StrettoWeb

Altro che casermoni semi costruiti ed edilizia improvvisata, tipica del quartiere Archi, edificato selvaggiamente fra gli anni ’70 e ’80 situato nella periferia a nord di Reggio Calabria.

Le ville della potente e temuta famiglia ‘ndranghetista dei De Stefano di Reggio Calabria – giudicata dal pm Giuseppe Lombardo come una fra le più influenti al mondo con propaggini a Milano, negli Stati Uniti e in Australia  – sono custodite in un invalicabile lussuoso comprensorio, situato nel cuore di Archi ed a poche decine di metri da una delle più belle spiagge del litorale reggino.

La troupe televisiva de “Gli Intoccabili” è riuscita ad ‘espugnare’  il fortino della casta ‘ndranghetista ed a filmare alcune abitazioni della famiglia De Stefano

Immortalate, fra le altre, le case di Giovanni, detto “il principe” (attualmente detenuto con l’accusa di essere stato per lungo tempo il reggente del clan) e dell’avvocato Giorgio De Stefano, storicamente ritenuto il “consigliori” della cosca, oggi in cella perché accusato di essere uno degli elementi apicali della componente riservata della ‘ndrangheta (gli “invisibili”), come emerso dall’operazione “Mammasantissima”.

Il massmediologo Klaus Davi ha citofonato a tutte le abitazioni presenti all’interno del condominio. Pleonastiche le reazioni stizzite di molti residenti che hanno risposto ai citofoni, eccezion fatta per l’avvocato Pietro Colicchia, marito della figlia di Giorgio De Stefano, che ha parlato per diversi minuti con Davi e la sua troupe, dichiarandosi disponibile ad un secondo incontro con la squadra de “Gli Intoccabili”.

L’appuntamento con la nuova puntata della trasmissione, ideata e condotta da Klaus Davi, è per sabato 8 ottobre, alle ore 21.00, in diretta dagli studi di LaC (visibile sul canale 19 Dt o in streaming su www.lactv.it).

Condividi