Il Presidente Oliverio sulla realizzazione del nuovo Ospedale di Cosenza

oliverio (1)Il Presidente della Regione Mario Oliverio, a margine dell’inaugurazione della Pet nella struttura ospedaliera “ Mariano Santo” di Cosenza- inforna una nota dell’Ufficio stampa della Giunta- sollecitato da alcuni dei giornalisti presenti  ha parlato della realizzazione del nuovo Ospedale di Cosenza.

” Lo  scorso mese di aprile- ha detto- abbiamo lanciato l’idea dello studio di fattibilità, dando mandato all’Azienda Ospedaliera di attivare le procedure. Abbiamo messo a disposizione le risorse necessarie. La  prima fase si è chiusa; si è proceduto all’ aggiudicazione della gara relativa allo studio di fattibilità e proprio in questi giorni sarà sottoscritto il contratto con l’impresa  aggiudicatrice. Entro 4 mesi  avremo lo studio di fattibilità del nuovo ospedale, per il quale abbiamo già previsto le risorse che abbiamo allocato nel Patto per al Calabria che abbiamo sottoscritto con il Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi il 30 aprile scorso.”

“ Sarà lo studio di fattibilità a dirci la soluzione tecnica e di ubicazione più idonea” ha proseguito Oliverio, per poi concludere: “ Anche qui si è imboccata la strada della concretezza per dare alla provincia, alla città, all’area urbana di Cosenza un nuovo e moderno ospedale.”