Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Il comune di Tripi (Me) promuove un concorso fotografico su facebook

Si tratta di un concorso fotografico per gli utenti di Facebook quello promosso dal Comune di Tripi. I destinatari sono i turisti ma gli stessi cittadini del comprensorio che passano ogni giorno dalla provinciale che collega la valle tirrenica ai Nebrodi. Il contest “Scatta@Tripi” si articola con le seguenti semplici regole: le categorie fotografiche sono prevalentemente due, le foto che hanno ad oggetto la storia e i paesaggi interni al vasto Comune tripense e le foto d’archivio, cartoline d’epoca che ritraggono la vita di Tripi quando – fino agli anni 60 – risiedevano fino a 4000 persone. Una volta scattata la foto anche con un semplice smartphone, basterà postare la foto sulla pagina pubblica del Comune di Tripi proprio su Facebook, taggare almento 10 amici (non residenti a Tripi) e aggiungere l’hashtag #TripiInComune. Sarà possibile partecipare con una sola foto per profilo. Si potranno condividere le foto anche sulla pagina Facebook collegata all’evento. Il contest è aperto fino al 20 ottobre, termine dopo il quale si procederà alla votazione. Ma saranno gli stessi utenti che visitano la pagina, attraverso i cosiddetti “mi piace” a sostenere e votare la foto preferita. Si avrà tempo fino al 30 ottobre per votare. La foto più cliccata dai likes sarà premiata con una cena per due all’Osteria DaItaliano sita in Campogrande, frazione di Tripi. Il Sindaco Giuseppe Aveni ha così commentato l’iniziativa: “Cerchiamo di far conoscere le nostre bellezze ai turisti e ai visitatori di passaggio. Sono convinto che i social network possano avere un ruolo primario nella salvaguardia e nella promozione del territorio, anche per tramandare alle future generazioni le nostre origini, le nostre tradizioni, i nostri rioni”.

Articoli recenti

Reggio Calabria, un padre risponde alla lettera del gestore di un Lido: “credo che debba quantomeno chiedere scusa”

La risposta di un padre dopo la lettera inviata da un gestore di un lido sul Lungomare di Reggio Calabria…

25 Giugno 2019 11:33

Reggio Calabria: “recinzione pericolante in legno e con del filo spinato sulla SS106” [FOTO]

Reggio Calabria: la nota di Crea sui pericoli presenti sulla SS106 "Sulla Banchina della Ss 106 direzione Nord, all’altezza Km…

25 Giugno 2019 11:29

Cetraro: sabato convegno sulla meteorologia marina

Sabato il convegno sulla meteorologia marina presso la sala convegni del Porto di Cetraro Sabato 29 giugno alle ore 19,00…

25 Giugno 2019 11:26

Messina: da oggi on-line il nuovo sito web dell’A.O.U. Policlinico G. Martino

Messina: da oggi on-line il nuovo sito web dell’A.O.U. Policlinico G. Martino, completamente rivisto nel design e nei contenuti attraverso…

25 Giugno 2019 11:22

Dalla Calabria la prima tappa regionale di #IoSonoMare

Dalla Calabria la prima tappa regionale di #IoSonoMare del Ministero dell'Ambiente con Arpacal e ISPRA “Il vero risultato per il…

25 Giugno 2019 11:16

Messina, celebrato il 245° Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

Messina: questa mattina, con una sentita cerimonia interna svoltasi nella caserma “S. Cotugno” di via Tommaso Cannizzaro, la Guardia di…

25 Giugno 2019 11:06