Giro d’Italia 2017, è ufficiale: la 6ª tappa da Reggio Calabria a Terme Luigiane

StrettoWeb

Giro d’Italia 2017, ufficiale la sesta tappa con partenza da Reggio Calabria: l’assessore Zimbalatti martedì a Milano per la presentazione

Sarà Reggio Calabria la sede di partenza della 6ª tappa del Giro d’Italia 2017, l’edizione del Centenario della corsa rosa. Dopo la Pedara-Messina del giorno precedente, giovedì 11 maggio 2017 sarà una giornata al 100% calabrese per la carovana del Giro, con partenza da Reggio e arrivo a Terme Luigiane in provincia di Cosenza.

L’assessore allo sport del Comune di Reggio Calabria, Nino Zimbalatti, martedì sarà a Milano per la presentazione ufficiale, e si fermerà anche mercoledì per le riunioni in cui verranno definiti tutti i dettagli.

Dodici anni dopo lo storico cronoprologo notturno sul Lungomare che diede il via al Giro 2005, il Giro torna anche a Reggio Calabria e sarà un’edizione del centenario nel segno dell’Area dello Stretto con un traguardo di tappa a Messina e una partenza da Reggio. Il Giro arriverà a Reggio dal pomeriggio di mercoledì 10 maggio, e la mattina di giovedì verrà allestito in città il villaggio rosa in vista della partenza verso Terme Luigiane.

Condividi