Cosenza: indetto il bando dell’Ente Bilaterale del Terziario per ottenere contributi economici

StrettoWeb

Nuovi incentivi per i lavoratori impiegati nel terziario, che grazie al bando indetto dell’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cosenza potranno ottenere importanti contributi economici

soldiL’intervento è destinato a coprire diverse spese tra cui: iscrizioni scolastiche, acquisto di libri di testo, servizi scolastici a pagamento, spese sanitarie (es. acquisto di protesi oculistiche, anche lenti a contatto, protesi odontotecniche). Sono inoltre previsti aiuti per le famiglie con figli disabili e per i lavoratori affetti da gravi patologie.

Si tratta senza dubbio di una piccola boccata d’ossigeno per i lavoratori e per l’intero comparto che vive purtroppo da tempo un momento particolarmente difficile. “L’iniziativa – spiega Klaus Algieri, Presidente dell’Ente – s’inserisce tra le azioni volte al sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie, con una particolare attenzione verso la disabilità e i disagi ad essa connessi. È necessario che l’EBC faccia sentire il proprio supporto concreto, mostrando di essere al servizio di dipendenti ed aziende, attraverso un giusto e necessario equilibrio tra le parti.”

Annalisa Assunto, Vicepresidente dell’Ente in rappresentanza delle organizzazioni sindacali, ha descritto l’avviso come “una chiara dimostrazione di quanto l’EBC sia attento alle difficoltà economiche dei lavoratori, offrendo supporto concreto ad un comparto che continuare a vivere un periodo carico di incognite e difficoltà”.

Beneficiari del sostegno sono i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, in forza presso aziende che risultano, all’atto della presentazione della domanda, in regola con la contribuzione all’EBC di Cosenza e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.

Il contributo verrà riconosciuto per le spese effettivamente sostenute a partire dall’anno 2015 e fino alla data di presentazione della domanda. Per essere ammessi al beneficio è necessario redigere la domanda su apposito modulo disponibile sulla pagina web dell’Ente o presso la sede di Via Alimena 14, Cosenza, corredato della relativa documentazione entro il 31 ottobre 2016.

 

 

 

Condividi