Confindustria Reggio Calabria: giovedì la presentazione del premio “Best Practices per l’innovazione”

StrettoWeb

best-practicesE’ in programma per il prossimo giovedì 6 ottobre con inizio alle ore 15,30 nel Salone di Confindustria Reggio Calabria (via del Torrione, 96), la presentazione della decima edizione del premio “Best Practices per l’innovazione, Open innovation” che si svolgerà a Salerno l’1 e 2 dicembre prossimi.
L’iniziativa nasce nel 2006, su input del Gruppo servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione realizzati dalle imprese del settore Servizi. Il premio è rivolto alle aziende di servizi, imprese manifatturiere, associazioni, fondazioni, spin off universitari, start up innovative, individui e team.
L’incontro si aprirà con i saluti di Samuele Furfaro, presidente Giovani Confindustria Reggio Calabria e Renato Pastore, presidente sezione Terziario innovativo e ITC Unindustria Calabria.
A seguire illustreranno i dettagli del premio, Edoardo Gisolfi, presidente Gruppo Servizi innovativi e tecnologici Confindustria Salerno, Vincenzo Villani di Banca Sella e Rachele Benincasa di Formamentis. Previsti, inoltre, gli interventi di Francesco Loddo di Wikilab – Web Analytics e Eugenio Cesario di DtoK Lab e le testimonianze sul tema dell’innovazione dei rappresentanti delle aziende Macingo.com e Viaggiart.
Le conclusioni saranno affidate a Mario Romano, presidente Giovani Confindustria Calabria.

Condividi