Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Altra fumata nera, si complica il destino dei servizi sociali a Messina

“Nubi che si addensano in silenzio sui Servizi Sociali”. A dirlo è il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica, Rosario Contestabile, dopo l’incontro di questo pomeriggio con l’assessore Nina Santisi. “Il futuro non presagire nulla di buono – commenta Contestabile al termine della riunione -L’assessore Santisi, in assenza dell’assessore Eller, non ha potuto dare alcuna risposta e il silenzio, in questi casi, non è un segnale positivo”. La Cisl Funzione Pubblica ha chiesto all’assessore Santisi di farsi promotrice di un incontro congiunto tra l giunta, nella sua interezza, e le organizzazioni sindacali. “La proposta, condivisa dai partecipanti all’incontro, di un incontro che dovrà servire a fare chiarezza una volta e per tutte – dichiara Contestabile – nella consapevolezza che i componenti di questa giunta, sensibile alle fasce deboli e dedita al sociale, non possono non assumersi la responsabilità di una scelta inopportuna ed impopolare che mette a serio rischio servizi, famiglie e compromette livelli occupazionali ed economia cittadina. Aspettiamo pazientemente un’altra settimana – conclude Contestabile – ma tutta la recente evoluzione della vicenda lascia presagire la necessità di andare allo sciopero generale del settore”.

Articoli recenti

Lutto nel mondo dello sport: è morto Niki Lauda

Lutto nel mondo dello sport: è morto Niki Lauda, vinse tre titoli mondiali con Ferrari e McLaren tra 1975 e…

21 Maggio 2019 06:10

Prima tappa della campagna “Scuola Plastic Free-Porta in zaino la borraccia del Parco” a Taverna

Prima tappa della campagna “Scuola Plastic Free – Porta in zaino la borraccia del Parco” a Taverna con gli alunni…

20 Maggio 2019 23:02

Nominato il nuovo Comandante della Guardia di Finanza

Il Consiglio dei Ministri nomina il nuovo Comandante della Guardia di Finanza Il Consiglio dei Ministri nella seduta n. 59…

20 Maggio 2019 22:48

Messina: sotto sequestro la casa di cura “Giardino sui Laghi” ad Itala, le precisazioni del difensore degli indagati

Messina: sottoposta a sequestro la residenza sanitaria assistenziale Giardino Sui Laghi di Italia. L'Avv. Candido: "il tutto si fonda su risultanze…

20 Maggio 2019 22:42

Auto sfonda vetrina di una pasticceria: tanta paura ma nessun ferito [DETTAGLI]

Una signora di 79 anni ha perso il controllo dell'auto, sfondando la vetrina di una pasticceria a Bassano del Grappa…

20 Maggio 2019 22:02

Reggio Calabria: inaugurato il nuovo ufficio postale di Platì

Reggio Calabria: Poste Italiane comunica che da venerdì 18 maggio è operativo il nuovo ufficio postale di Platì, ubicato nella…

20 Maggio 2019 21:42