Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Altra fumata nera, si complica il destino dei servizi sociali a Messina

“Nubi che si addensano in silenzio sui Servizi Sociali”. A dirlo è il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica, Rosario Contestabile, dopo l’incontro di questo pomeriggio con l’assessore Nina Santisi. “Il futuro non presagire nulla di buono – commenta Contestabile al termine della riunione -L’assessore Santisi, in assenza dell’assessore Eller, non ha potuto dare alcuna risposta e il silenzio, in questi casi, non è un segnale positivo”. La Cisl Funzione Pubblica ha chiesto all’assessore Santisi di farsi promotrice di un incontro congiunto tra l giunta, nella sua interezza, e le organizzazioni sindacali. “La proposta, condivisa dai partecipanti all’incontro, di un incontro che dovrà servire a fare chiarezza una volta e per tutte – dichiara Contestabile – nella consapevolezza che i componenti di questa giunta, sensibile alle fasce deboli e dedita al sociale, non possono non assumersi la responsabilità di una scelta inopportuna ed impopolare che mette a serio rischio servizi, famiglie e compromette livelli occupazionali ed economia cittadina. Aspettiamo pazientemente un’altra settimana – conclude Contestabile – ma tutta la recente evoluzione della vicenda lascia presagire la necessità di andare allo sciopero generale del settore”.

Articoli recenti

Etna: sciame sismico sul versante occidentale e attività stromboliana ai crateri sommitali

Uno sciame sismico ha interessato l'Etna ieri, 20 novembre 2018. Le reti di monitoraggio dell’INGV-Osservatorio Etneo hanno registrato decine di eventi Uno sciame sismico ha interessato…

21 novembre 2018 06:47

Natale: il 22 novembre aprono i Mercatini a Cosenza

Saranno inaugurati il 22 novembre alle 18, i Mercatini di Natale della città di Cosenza Natale si avvicina ed i…

20 novembre 2018 23:02

Estintore sui binari, treno partito da Reggio Calabria danneggiato e costretto a fermarsi [DETTAGLI]

Incredibile in Calabria: treno partito da Reggio costretto a fermarsi all'interno della galleria "Santomarco" E' incredibile quanto successo in Calabria dove…

20 novembre 2018 22:46

Condofuri (Rc), il 23 novembre la presentazione del bando per i giovani “metropolidea”

Condofuri (Rc): il “Laboratorio Civico Impegno per Condofuri” e la Commissione Politiche Giovanili della Città Metropolitana presentano un’importante occasione di…

20 novembre 2018 22:36

Giovane scomparso in Calabria: si teme un caso di “lupara bianca” [NOME e DETTAGLI]

Paura in Calabria dove i carabinieri sono alla ricerca del corpo di un 26enne di cui non si hanno notizie dal…

20 novembre 2018 22:00

A Reggio Calabria l’iniziativa “Piazza Garibaldi. Da parcheggio a nuovo spazio culturale. Lo status quaestionis”

Reggio Calabria: fare il punto sulla scoperta archeologica di Piazza Garibaldi che tanto entusiasmo ha suscitato nei mesi scorsi è…

20 novembre 2018 21:46