Alessandra Amoroso con il suo “Vivere a colori Tour” ad Acireale

Alessandra Amoroso sarà domani e sabato 21 e 22 ottobre al Pal’Art Hotel di Acireale con il “Vivere a colori Tour”

alessandra-amoroso-cecchetti-cec_9668-2-81Visto il successo registrato nelle prevendite il “Vivere a colori Tour” di Alessandra Amoroso è sicuramente uno degli eventi più attesi della stagione autunnale del Pal’Art Hotel di Acireale. Questa attesa sta per finire. In Sicilia il nuovo Tour arriverà domani e sabato (21 e 22 ottobre) al Pal’Art Hotel di Acireale per due imperdibili date organizzate da Giuseppe Rapisarda Management. Introvabili i biglietti per la prima data, rimangono disponibili pochissimi tagliandi per la seconda. Dopo oltre 1 anno di lavoro per preparare il suo ultimo album è finalmente cominciata l’avventura tanto attesa: il palco, la fatica, il canto, il sudore, le prove, rivedere gli arrangiamenti, provare per trovare l’intesa perfetta con la sua band di 7 elementi, pensare alle scene, alle luci e a tutto quello che serve per un grande show. E’ giunto il momento di condividere tutto questo con la “sua” gente, con il suo amato pubblico, con la sua “Big Family” e con i suoi musicisti.

Un’attesa reciproca, tutti aspettano di sentirla, di cantare con lei. Tutti conoscono a memoria i suoi brani e le sue e hit come “Estranei a partire da ieri”, tutti sanno le parole di “Comunque andare”, ultimo estratto dall’album “Vivere a colori”. Un brano che l’ha coinvolta anche nella scrittura. Un incontro felice, un’intesa artistica importante con Elisa e con Andrea Rigonat. L’artista, forte della sua capacità innata di comunicare in modo diretto e autentico con il pubblico, sta girando l’Italia con un viaggio musicale in cui si vivono molteplici sfumature e aspetti di Alessandra ancora ai più sconosciuti che sorprenderanno i fan. Con lei sul palco una band di sette elementi: alle chitarre David Pieralisi e Alessandro Magnalasche, alle tastiere Roberto Bassi, al basso Ronny Aglietti, alla batteria David Pecchioli, alle voci Pamela Scarponi e Luciana Vaona. In scena anche il maestro Pino Perris al pianoforte e il maestro Davide Aru alla chitarra.

I numeri di Alessandra in Italia e all’estero sono sbalorditivi. 17 dischi di platino – compreso l’ultimo album “Vivere a colori”- 5 singoli platino e 4 oro, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1 in classifica, oltre 155 milioni di visualizzazioni su Youtube, numeri da capogiro sui social (2,4 milioni di fan su Facebook, quasi 1 milione di Follower su Twitter, 850 mila su Instagram), 21 milioni di visualizzazioni per il videoclip del singolo platino “Comunque andare”, 14 Paesi di pubblicazione dell’album in spagnolo “Alessandra Amoroso”; all’estero Alessandra costruisce una fanbase sempre più solida e numerosa: 3 milioni di visualizzazioni su Youtube per i videclip, 3 milioni di streaming, 252.445.140 persone raggiunte con i singoli (audience radiofonica), #Top30 in Spagna (classifica ufficiale vendite), oltre 50 trasmissioni e oltre 70 interviste per la stampa, tra cui Billboard En Espanol e L’Huffington Post.