A Messina il VI corso antincendio navale

corsoantincendionavaleSi è svolto presso il Comando Provinciale di Messina, nella settimana dal 17 al 21 ottobre, il  VI Corso antincendio navale , nei locali dell’aula didattica della Caserma Bevacqua di Via Salandra e nel simulatore della sede SFO (Scuola Formazione Operativa) di Gioia Tauro (RC).

Gli argomenti trattati dai due Istruttori navali, in base alla nota MI n°1307/5601, hanno consentito ad otto discenti permanenti  di entrare in contatto con l’ambiente navale, sia in aula che attraverso visite a bordo della MBP MN03 del distaccamento portuale di Messina e del traghetto MN Messina del gruppo RFI (Rete Ferroviaria Italiana). Nella giornata di giovedì è stata effettuata la prova pratica allo Ship Trainer di Gioia Tauro, simulando l’attacco agli incendi di bordo OIL NON OIL.

 L’attivita’ formativa ha fatto sì che venisse acquisita un nuovo livello di capacita’ tecnico-professionale del personale, consolidando l’uso degli strumenti di lavoro impiegati, secondo i programmi stabiliti dall’Amministrazione.