Siderno: nuovo manto stradale per due importanti arterie

asfalto (4)Due importanti arterie di Siderno, che registrano condizioni inaccettabili, avranno dopo tanto tempo un nuovo manto stradale. L’Amministrazione Comunale, infatti, ha reperito le risorse finanziarie per l’esecuzione dei lavori di rifacimento della Circonvallazione Nord, precisamente dell’ampio tratto cha va dal quadrivio Donisi-Mirto alla rotonda di via dei Colli, all’incrocio con la Provinciale per Agnana. A questa via di comunicazione, praticata quotidianamente da migliaia di persone, si aggiunge la bitumazione di Via delle Industrie, la verticale tra la vecchia Statale 106 e la Circonvallazione Nord.

Nonostante le ristrettezze economiche imposte dal dissesto, il sindaco Pietro Fuda e l’Amministrazione Comunale credono che il riassetto delle condizioni di viabilità sia fondamentale per la crescita civile di una città che deve riconquistare la decenza.

Con determinazione n. 222 dello scorso 16 settembre si è dunque dato mandato alla SUAP di espletare la gara d’appalto utile all’avvio dei suddetti lavori per un importo complessivo di € 135.000 comprensivi di IVA, delle spese d’imposta e di affidamento della gara d’appalto.