Sbarca a Catanzaro “Girl’s football open days” iniziativa dedicata al mondo del calcio femminile giovanile

StrettoWeb

Sabato 1 ottobre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, e Domenica 2 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, a Catanzaro in piazza Prefettura

locandina-open-daysIl Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, con la collaborazione del Comitato Regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti, sabato 1 ottobre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, e domenica 2 ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, a Catanzaro in piazza Prefettura, organizza “GIRL’S FOOTBALL OPEN DAYS”. L’intento dell’iniziativa è quello di promuovere il calcio femminile giovanile, favorire la relazione tra le bambine, le famiglie e le società del territorio e incrementare il numero delle giovani donne nell’ambito delle scuole calcio. Difatti, la partecipazione è aperta a tutte le ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Nell’arco delle due giornate, verranno illustrati da collaboratori federali, con il supporto di materiale didattico e tecnico, i progetti e le attività dedicati alle ragazze. E non mancheranno le attività ludico-motorie, tecnico-specifiche e mini partite organizzate per l’occasione dagli istruttori federali, con la partecipazione di giovani calciatrici.

Saranno presenti, infatti, le ragazze facenti parte del Centro Federale Territoriale di Catanzaro; le calciatrici del Catanzaro Calcio a 11 e Calcio a 5; le ragazze del W.S. Catanzaro; le giovani tesserate, o in via di tesseramento, di tutte le scuole calcio di Catanzaro e provincia e, inoltre, le campionesse d’Italia di Beach Soccer 2013/2014 del Catanzaro Beach Soccer.

Le partecipanti potranno, quindi, giocare, misurando le proprie abilità, e socializzare con coloro che stanno già praticando calcio, per comprendere che la passione per il pallone può davvero essere coltivata da tutti senza distinzioni di sesso. Uno scambio volto a sensibilizzare il gentil sesso e le famiglie alla pratica calcistica e ai suoi valori. Perché il calcio non è solo “azzurro”. Per rimarcare questo concetto, durante l’Open Days, verrà anche illustrato il progetto “Scuola Calcio in Rosa”, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico Calabria e dal Comitato Regionale Calabria L.N.D.

Condividi