Rosanna Scopelliti (NCD), Palmi: “il nuovo ospedale della Piana si farà”

rosanna-scopellitiIl Ministero dell’Interno ha trasmesso alla Prefettura di Reggio Calabria il nulla osta alla sottoscrizione del protocollo di legalità necessario allo sblocco dell’iter di gara per la realizzazione del nuovo ospedale della Piana in Palmi (RC)” lo ha reso noto l’ON. Rosanna Scopelliti, deputata calabrese del Nuovo Centro Destra.

Pochi giorni fa il governatore Oliverio ha dichiarato che il motivo del ritardo dei lavori era legato alla mancata pronuncia, da parte del Ministero degli Interni, sul protocollo di legalità. Condividendo le preoccupazioni del vicesindaco di Palmi Giuseppe Saletta e del consigliere Antonio Papalia sul destino dell’ospedale -spiega la deputata membro della Commissione Antimafia- ho verificato con gli uffici del Vininale: il nulla osta alla sottoscrizione dello schema di protocollo il 22 settembre è stato trasmesso alla Prefettura di Reggio Calabria“.

Sono quindi lieta di poter dare la buona notizia: quanto spettava al Ministro Alfano e al Governo per l’inizio dei lavori per la costruzione dell’ospedale è stato fatto, sono quindi certa che gli stessi potranno essere avviati celermente”. “Ecco un altro piccolo o grande esempio del fatto che quando le istituzioni collaborano per i diversi livelli di competenza si possono ottenere in tempi ragionevoli  ottimi risultati, senza rinunciare ai controlli di legalità e alla necessaria trasparenza” Conclude la deputata calabrese.