Reggio Calabria: venerdì sera la conclusione della festa d’estate a Piazza Sant’Agostino

reggio piazza s.agostinoIl Comitato Piazza S. Agostino di Reggio Calabria, da anni attivo, dapprima per la riqualificazione ed oggi per la manutenzione e valorizzazione della stessa Piazza, invita tutti alla conclusione musicale della festa d’estate che si terrà venerdì 9 settembre alle 21; recuperando le attività che erano state rinviate il 24 agosto scorso per l’arrivo della pioggia.

Alle 21, dopo il benvenuto e i saluti , è prevista l’esibizione del cantautore folk,Peppe Piromalli, di cui è nota l’attività di ricerca e divulgazione cultural-musicale  su aspetti diffusi e particolari ,di ieri e di oggi,  dei caratteri della comunità reggina e calabrese. Dalle 22 in poi musica e balli con DJ set.

L’iniziativa della “Festa d’estate”, che si conclude venerdì sera, riprende la giornata del 24 agosto u. s. che ha visto la partecipazione di centinaia di persone. Essa intende costituire un momento di conferma del ruolo di incontro e aggregazione sociale che Piazza S. Agostino ha sempre svolto e che che oggi allarga volentieri ai “nuovi abitanti”, sempre nel necessario rispetto delle regola di convivenza civile e di capacità di condivisione aggregativa dallo spazio della piazza che  si richiede a chi la frequenta.

 In questo senso la festa intende essere anche un sollecito alle autorità competenti perché siano sempre garantiti la tranquillità e  l’agio di chi frequenta la piazza, anche,in termini di sicurezza sociale,igienica e sanitaria: è quindi fondamentale che chi di competenza verifichi la qualità degli arredi e dell’illuminazione della piazza e continui garantirne pulizia e manutenzione del patrimonio arboreo e vegetale.

Tutti sono invitati quindi alla conclusione della  festa d’estate, in piazza  venerdì 9 settembre, dalle 21 in poi.