Reggio Calabria, sabato al Teatro Cilea un concerto promosso dai Rotary Club [FOTO]

Sabato 10 settembre in occasione delle festività mariane si terrà al Teatro Cilea un concerto eseguito dai musicisti del Conservatorio

comune-rotary05900Il prossimo sabato 10 settembre alle 21, in occasione delle festività mariane di Reggio Calabria, si terrà al Teatro Comunale un concerto dei musicisti del Conservatorio Francesco Cilea. L’evento è stato organizzato dal Conservatorio in collaborazione con l’amministrazione comunale e i Club Rotary e RotarAct. I rappresentanti delle pregevoli associazioni si sono riuniti questo pomeriggio nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio per presentare l’evento.
Il concerto sarà presentato dalla giornalista e presidente dell’Inner Wheel Reggio Calabria Anna Briante; nell’organizzazione sono stati coinvolti anche l’Associazione Portatori della Vara e il corpo dei Vigili del Fuoco, per una serena riuscita dell’evento in sicurezza.
Oltre alla presentazione del Concerto in onore della Madonna della Consolazione fatta dal presidente del Conservatorio Daniela De Blasio, l’occasione è servita anche per informare la comunità di un’importante donazione che il Club Rotary Reggio Calabria, rappresentato da Antonino Scopelliti, il Club Rotary Reggio Calabria Sud 28º parallelo, rappresentato da Antonino Squillace, e Rotary Club Reggio Calabria Nord, rappresentato da Francesco Canale, hanno fatto all’Hospice Via delle Stelle: oggetto della donazione è un software che consente la gestione delle cartelle cliniche in remoto, in modo tale che i medici riescano ad avere un quadro completo del paziente anche da casa, con conseguente risparmio della spesa e riduzione del margine d’errore, spiega il dott. Trapani Lombardo.
Una sinergia fondamentale, spiega il vicesindaco Anghelone, quella tra i club Rotary e l’amministrazione comunale, perché vengano realizzati eventi così importanti sia dal lato culturale che da quello sociale.