Reggio Calabria, ritrovato cagnolino a Gambarie: Ben cerca una nuova casa [FOTO e INFO UTILI]

Il cane di appena un anno e mezzo è stato ritrovato a Gambarie, in Aspromonte, molto impaurito e con una grave ferita alla zampa

cane-gambariePochi giorni fa il gruppo ecologista di Casapound “La foresta che avanza” ha tratto in salvo a Gambarie, sull’Aspromonte, un cagnolino di circa un anno e mezzo di nome Ben. Diverse segnalazioni sono arrivate da parte di una famiglia del luogo a conoscenza della presenza dell’animale che si è presa cura di lui dopo essere stata testimone oculare dell’abbandono da parte dei padroni.
Il cane, molto spaventato, al momento del ritrovamento ha riportato una ferita a una zampa che, dopo accurata visita veterinaria, si è scoperto essere una vecchia contusione, risalente molto probabilmente al periodo in cui ancora l’animale viveva con la sua famiglia. La grave contusione gli ha causato la perdita dell’uso completo della zampa posteriore. Domani martedì 12 settembre Ben verrà vaccinato, dopodiché sarà pronto per essere adottato. Nonostante le sofferenze vissute, è affettuoso e molto socievole e non vede l’ora di poter far parte di una nuova famiglia.
Se qualcuno fosse disposto a conoscere questo affettuoso cagnolino per offrirgli un posto nella propria famiglia, può contattare Roberta Riso al numero 328 4942889.