Reggio Calabria, Piazza Duomo: attriti tra Comune ed edicolante, lavori sospesi

Il rifacimento di Piazza Duomo doveva concludersi in tempo per la Processione di sabato ma alcuni attriti dell’amministrazione con la storica edicola sospendono i lavori

lavori-piazza-duomoLa tanto attesa Piazza Duomo di Reggio Calabria non sarà finita del tutto per la Processione della Madonna della Consolazione di domani 10 settembre. Ne dà notizia questa mattina l’assessore Mattia Neto, durante la presentazione del programma dei festeggiamenti civili previsti per i prossimi giorni.
Riguardo Piazza Duomo mi viene chiesto continuamente il perché non la apriamo. L’amministrazione con grande disponibilità si era predisposta che i lavori venissero ultimati e la piazza aperta per rendere omaggio alla nostra Patrona. Purtroppo per motivi che non dipendono dall’amministrazione, il procedimento si è interrotto“, spiega l’assessore. “L’edicolante lato nord ha fatto opposizione allo sgombero dell’edicola, il che non ci ha consentito di finire i lavori e adesso siamo in attesa di ascoltare il giudice. C’è un TAR che ha predisposto la sospensiva nel frattempo, per fortuna non ha bloccato i lavori altrimenti i problemi sarebbero stati più grossi. Nel merito si pronuncerà il 21 settembre e vedremo come potremo uscirne“.