Reggio Calabria, la notte bianca di Harry Potter: per l’uscita del nuovo libro una notte magica alla libreria Nuova Ave

StrettoWeb

Questa sera dalle 18 la libreria Nuova Ave di Reggio Calabria ospiterà tanti eventi  in attesa della mezzanotte, quando verrà messo in vendita il nuovo libro di Harry Potter

Tutti i Potterhead, ovvero i fan della saga fantasy Harry Potter, ne sono a conoscenza ormai da mesi: da domani 24 settembre sarà in vendita nelle librerie il nuovo libro della fortunata saga ideata da J. K. Rowling che ha accompagnato l’infanzia di milioni di ragazzi ormai grandi.
“Harry Potter e la maledizione dell’erede” arriva dopo ben nove anni dall’uscita dell’ultimo libro, “I doni della morte”, che sembrava aver concluso definitivamente la saga con tanto di spin off finale sul futuro dei tre maghi protagonisti.

La nuova storia è ambientata diciannove anni dopo i fatti de “I doni della morte” e racconta del secondogenito di Harry e Ginny Weasley, Albus Severus Potter. Quella de “La maledizione dell’erede” è la prima opera della Rowling interpretata a teatro: la première aveva avuto luogo al Palace Theatre di Londra lo scorso 7 giugno.

Tutte le librerie italiane si sono organizzate per creare una vera e propria “notte bianca di Harry Potter” e a Reggio Calabria sarà la libreria Nuova Ave ad aderire all’iniziativa con degli spettacoli dedicati ai lettori.
Due spettacoli di magia, uno alle 18 e uno alle 23, apriranno la serata; si proseguirà con una performance di pittura dell’artista reggino Alessandro Allegra e con una “Staffetta di lettura” della Biblioteca dei Ragazzi.
Finalmente, poi, alle 00.01 il libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede” sarà messo in vendita.
Un evento attesissimo che fa salire la febbre di magia agli appassionati grandi e piccoli, moltissimi dei quali hanno già prenotato la propria copia.

Condividi