Reggio Calabria, arrestato lo storico latitante Antonio Pelle: era tra i latitanti più pericolosi d’Europa, in fuga dal 2012 [FOTO, VIDEO e DETTAGLI]

StrettoWeb

Arrestato a Seminara (RC): Pelle Antonio di 28 anni, ritenuto uno tra i 100 latitanti più pericolosi d’Europa

PELLE Antonio cl. '88Nelle prime ore di oggi 04 settembre 2016, in Seminara (RC), i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, collaborati da militari dello Squadrone Cacciatori Calabria, hanno tratto in arresto, in esecuzione di due distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP presso il Tribunale di Roma, PELLE Antonio, 28 anni da Benestare, per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e concorso in detenzione di sostanze stupefacenti.

Prevenuto, latitante inserito nel programma di ricerca dei latitanti pericolosi nonché destinatario di mandato di cattura in ambito Shengen, irreperibile dal maggio 2012 quando si era sottratto all’arresto nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “GOOD LUCK” portata a termine in Roma, è ritenuto elemento di spicco dell’articolazione territoriale della ‘ndrangheta VOTTARI  alias   “FRUNZU” e GIORGI alias “SUPPERA” operante prevalentemente in San Luca, Benestare e Bovalino con ramificazioni in tutta la provincia ed in altre in ambito nazionale.

Il PELLE, individuato all’interno di un’abitazione in quella frazione S. Anna, all’atto dell’irruzione dei militari, ha tentato la fuga sui tetti ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. Risultava disarmato e non ha opposto ulteriore resistenza. Medesimo contesto veniva tratto in arresto per il reato di favoreggiamento personale PENNA Antonino, di anni 48, operaio, già noto FF.OO., proprietario dell’abitazione. Arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso casa circondariale Palmi.

Ecco le immagini dell’arresto del latitante Antonio Pelle [VIDEO]

Arrestato nel reggino uno tra i 100 latitanti più pericolosi d’Italia [FOTO, NOME e DETTAGLI]

Condividi