Reggio Calabria, a Villa Aurora un incontro sull’Endometriosi

StrettoWeb

La Casa di Cura Villa Aurora Spa in collaborazione con l’Associazione FIDAPA ha organizzato il sabato 24 Settembre 2016 h 10.30 presso la propria sala riunioni un incontro aperto alla cittadinanza per continuare a parlare di Endometriosi, patologia invalidante per le donne che, secondo le stime, colpisce circa tre milioni di persone in Italia.

L’Endometriosi rientra ormai a pieno diritto tra le patologie  inserite nei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza, quale infermità  la cui assistenza è a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Lo scopo dell’evento è quello di informare gli utenti sui percorsi diagnostico-terapeutici presenti a Villa Aurora e inerenti alla specifica patologia e più estesamente, interessanti la sfera urogenitale femminile, inclusi gli interventi chirurgici per i quali la Casa di Cura ha mantenuto negli anni una propria connotazione operativa ed assistenziale.

Nell’ambito della riconversione aziendale (operata ai sensi del DCA n.64 del 05/07/2016 -P.O. 2016-2018 – Intervento 2.1.1), infatti, la Casa di Cura Villa Aurora Spa sta predisponendo l’organizzazione e la prossima attivazione  dell’UO di Chirurgia Generale con l’inserimento, tra i propri organici, di nuovi medici specialisti, al fine di realizzare un centro chirurgico polispecialistico di eccellenza capace di intercettare la mobilità sanitaria e garantire prestazioni di alta qualità agli utenti di tutto il territorio.

La Ginecologia, in generale, e l’endometriosi, in particolare, rientrano tra le diverse discipline su cui la Casa di Cura Villa Aurora intende rivolgere la propria attenzione, nel solco di una tradizione scientifica ed assistenziale consolidata nel tempo, potenziando altresì il Centro Endometriosi dello Stretto, presente nella clinica reggina da oltre dieci anni.

“Sono, al momento, in corso di adozione nuove politiche aziendali per migliorare l’efficienza e incrementare quali-quantitativamente l’attività delle UUOO di Chirurgia Generale e Riabilitazione Intensiva. La Casa di Cura Villa Aurora, peraltro, non ha mai interrotto l’erogazione delle prestazioni sanitarie  degli ambulatori, del laboratorio analisi, del laboratorio diagnostico per immagini e della specialistica ginecologica, strutture che stanno continuando regolarmente a fornire  i  propri servizi con alti livelli di professionalità e competenza, sempre al servizio delle gestanti e della cittadinanza tutta”, afferma l’Avv. Pietro Domenico Mangiapelo, Amministratore Unico Casa di Cura Villa Aurora Spa.

Condividi