Reggio Calabria: a breve l’inaugurazione dei corsi per O.S.S. operatori socio sanitari [INFO UTILI]

Reggio Calabria: i corso verranno inaugurati alla presenza dell’assessore Regionale alla Formazione Professionale dott.ssa Federica Roccisano

ossAlla presenza dell’Assessore Regionale alla Formazione Professionale dott.ssa Federica ROCCISANO sarà inaugurato da AIFITEC, Agenzia Internazionale di Formazione ed Istruzione Tecnologica di Via Eremo Pietrastorta, l’anno formativo 2016/2017 il 15 settembre 2016, con i primi corsi in Calabria di O.S.S., Operatore Socio Sanitario. I Corsi per Operatore Socio Sanitario, dalla durata di 1000 ore, vedono impegnati partecipanti giovani e non disoccupati reggini che mediante questo percorso formativo acquisiscono notevoli possibilità occupazionali sia nel pubblico che nel privato. O.S.S. acronimo di Operatore Socio Sanitario è una professionalità o figura tecnica che opera nel comparto della sanità pubblica, categoria “B”. Svolge prevalentemente attività di supporto tipo infermieristico ed ogni Regione ha stabilito compiti, regole ed attribuzioni. La Regione Calabria, grazie all’assessore ROCCISANO, ha fissato i criteri e gli ambiti mediante la proposizione della Delibera di Giunta Regionale n.° 167/2016.

AIFITEC, è il primo Ente di Formazione Professionale, accreditato presso la Regione Calabria a pianificare, organizzare e svolgere i corsi per O.S.S. , autorizzati dalla Regione Calabria con il rilascio della relativa qualifica di Base. L’inaugurazione, alla presenza dell’Assessore dott.ssa ROCCISANO, giorno 15 settembre 2016 alle ore 17,00 permetterà l’avvio la sede corsuale di AIFITEC, in via Eremo Pietrastorta n.° 28 in Reggio Calabria dei primi due corsi, uno di mattina e il successivo pomeridiano, con docenti esperti e qualificati, in strutture d’avanguardia, sancisce l’alto livello formativo a livello europeo raggiunto dall’AIFITEC.

AIFITEC propone un “bouquet” di corsualità facilmente consultabili sul sito www.aifitec.com.

La cerimonia d’apertura potrà essere seguita sul sito  www.aifitec.com